One Piece: in un solo filmato tutti i più recenti progressi di Rufy nell’anime

di Marco Della Corte
One Piece: in un solo filmato tutti i più recenti progressi di Rufy nell'anime

L’anime di One Piece sta al momento trasponendo la saga di Big Mom, che vede come main villain proprio la terribile imperatrice pirata dalla fame insaziabile e dalla potenza a dir poco smisurata. Fin dal suo arrivo nel cosiddetto Nuovo Mondo, il nostro eroe Monkey D. Rufy era consapevole che tutto sarebbe cambiato e che dinanzi a lui sarebbero apparsi mostri (apparentemente) imbattibili. E Charlotte Katakuri, il figlio più forte di Big Mom, ne è un valido esempio.

Certo è che il capitano dei Mugiwara può contare sugli allenamenti ricevuti dal ‘Re Oscuro’, Silvers Rayleigh, un tempo membro della ciurma di Gol D. Roger, il re dei pirati. Come se ciò non bastasse, Rufy ha a disposizione un’utilissima abilità, l’Haki dell’Armatura, che gli permette di aumentare il suo livello di combattimento senza alcun limite.  Tuttavia, al momento il ragazzo  sta cercando di affinare un altro tipo di Haki per avere qualche possibilità di battere il fortissimo Katakuri.

ONE PIECE: KATAKURI E L’HAKI DELLA PERCEZIONE

Katakuri risulta un arduo avversario da sconfiggere per una semplice ragione: egli è in possesso dell’Haki della Percezione. Si tratta di un particolare tipo di ‘Ambizione’, con cui il ministro della farina di Tottoland è in grado di prevedere tutti gli attacchi da parte del nemico.

Dalla scoperta di questo potere da parte di Katakuri, Rufy aveva capito di essere già con un piede nella fossa, comprendendo inoltre che se non voleva uscire sconfitto da questo duello, avrebbe dovuto necessariamente inventarsi qualcosa in breve tempo. L’unica possibilità di eguagliare almeno la potenza del generale dei dolci, consisterebbe proprio nell’apprendere l’Haki della Percezione.

ONE PIECE: IL POTERE NASCOSTO DI RUFY

E’ bene ricordare come Rufy disponga di una preziosa abilità innata: quella di poter apprendere tutti i tipi di Haki. Le ultime puntate di 0ne Piece andate in onda in Giappone ci hanno mostrato come il futuro re dei pirati ce la stia mettendo tutta per ribaltare il combattimento con Katakuri a suo favore. Nella puntata 864 abbiamo visto come il giovane abbia tentato di emulare Katakuri prevedendo il futuro, ma solo nell’episodio seguente siamo finalmente riusciti a vedere qualche progresso concreto.

Come è possibile vedere nel video disponibile a fine articolo, Charlotte Katakuri ha capito quanto sia potenzialmente pericoloso Rufy e stia ricorrendo per questo motivo a tecniche sempre più potenti per eliminarlo il più celermente possibile. Cappello di paglia però non demorde e, seppur lentamente, sta riuscendo a padroneggiare l’Haki della Percezione, riuscendo ad evitare i violenti attacchi del nemico.  La strada per la vittoria sta per essere pian piano spianata!

 

 

 

Per aggiornamenti su One Piece ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati