Sanremo 2019: chi è Achille Lauro (biografia e curiosità)

di Roberta Marciano
achille lauro sanremo 2019

Sono stati annunciati i nomi per il Festival di Sanremo 2019. Tra tanti grandi nomi della musica italiana, mai come quest’anno ci sono tanti artisti giovani e nuovi nel panorama musicale.

Uno tra questi è Achille Lauro che negli ultimi anni si è fatto strada, facendosi conoscere al grande pubblico. Nato a Roma l’11 luglio del 1990 il suo vero nome è Lauro De Marinis. Il suo primo album risale però al 2014, Achille Idol Immortale, dal quale sono stati estratti i singoli No Twitter e Real Royal Street Rap insieme a Marracash. Nel panorama rap ha sicuro una sua nicchia di seguaci e collabora con nomi importanti come Gemitaiz, Noyz Narcos, Coez e appunto Marracash. Pubblica poi gli album Dio c’è e Ragazzi Madre sotto l’etichetta Roccia Music. Per lui la svolta arriva nel 2017 quando firma un contratto con la Sony Music e pubblica, un anno dopo, insieme a Boss Doms pubblica l’album Pour L’amour.

SCOPRI TUTTE LE CANZONI

E I CANTANTI IN GARA 

Curiosità: il rapper romano ha partecipato nel 2017 al programma Pechino Express insieme al suo produttore Edoardo Manuzzo (Boss Doms), gareggiando nella coppia dal nome “I compositori” e arrivando terzi nella gara.

Questa per lui è la prima esperienza al Festival di Sanremo e si presenterà con il singolo Rolls Royce.

 

Conoscevate già Achille Lauro? Siete contenti della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019?

Articoli Correlati