One Piece: informazioni e curiosità su Big Mom, la ‘suocera’ di Sanji

di Marco Della Corte
One Piece: informazioni e curiosità su Big Mom, la 'suocera' di Sanji

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento con uno dei cartoni animati giapponesi più amati degli ultimi 20 anni: One Piece.  Il capolavoro di Eichiro Oda, considerato uno degli shonen manga contemporanei più belli ed avvincenti, è diventata un’icona nel panorama del fumetto e dell’animazione mondiale. Le avventure di Rubber e della sua scalmanata ciurma di pirati, tengono incollati agli schermi milioni di telespettatori, sia in Italia che in Giappone.

Sarà il tema del viaggio, sarà la bizzarra ambientazione piratesca (c’è da dire… Decisamente alternativa), ma anche il grandissimo senso dell’umorismo che Oda pone all’interno della sua creatura, il manga di One Piece è da considerarsi un best-seller. Una storia ancora in prosecuzione, che è ben lungi dal terminare.

One Piece: piccola biografia su Big Mom

Da poche settimane, è iniziata in Giappone la saga di Whole Cake Island. Rubber e la sua ciurma dovranno viaggiare per varie isole dell’arcipelago, con l’obiettivo di salvare il loro cuoco Sanji. Quest’ultimo è stato “rapito” da Big Mom, un membro dei quattro imperatori. La colossale piratessa ha in mente di celebrare un matrimonio tra lo stesso Sanji e sua figlia, la bella e dolce Charlotte Pudding. Se Big Mom ha dimostrato essere, fin da subito, una donna spregevole e sanguinaria, la giovane Charlotte è, al contrario, una ragazza buona e dall’animo puro.

Da quello che abbiamo appreso ultimamente, Big Mom ha una famiglia numerosissima; tra figli, figlie, generi, nuore e nipoti, i suoi discendenti superano addirittura i 100 individui! Big Mom, il cui vero nome è Charlotte Lilin, ha 68 anni. E’ una donna dalla fame insaziabile ed avida di cibo. Pare che, a causa del suo continuo bisogno di ingurgitare dolci (il suo alimento preferito), talvolta cada in vere e proprie crisi, durante cui mieterebbe anche delle vittime. Terrore di molte popolazioni, la piratessa non esita a condurre veri e propri genocidi per appropriarsi di preziosi ingredienti, utili a preparare le sue pietanze preferite.

Per aggiornamenti su One Piece ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati