GingerGeneration.it

One Direction: un altro premio in arrivo per la band (nonostante la pausa)!

scritto da Alice Giusti
One direction London session

Nonostante la pausa, i One Direction non smettono di collezionare premi: per la seconda volta, la band ha infatti ricevuto il riconoscimento per il Best live act agli O2 Silver Clef Awards 2016.

Gli O2 Silver Clef Awards sono una cerimonia volta a onorare i più grandi nomi della musica – in passato sono state premiate star del calibro degli U2, Rolling Stones, Sir Paul McCartney, The Who, Coldplay, Iron Maiden e Ozzy Osbrorne – organizzata da oltre 10 anni da Nordoff Robbins, un’organizzazione non-profit britannica che si occupa di assistere i soggetti più vulnerabili o isolati dalla società grazie alla terapia musicale, in collaborazione con O2. Quest’anno si è svolta nella giornata del 1° luglio presso il Gosvenor House Hotel di Londra.

I One Direction hanno vinto l’unico premio scelto dal pubblico, quello per il miglior live, a dimostrazione che il fandom della band creatasi a X-Factor UK nel 2010 è sempre molto compatto e continua a sostenere i suoi idoli nonostante il periodo di pausa. Il riconoscimento ha ancora più valore se si pensa che i quattro ragazzi sono riusciti a battere Adele, Ed Sheeran e le Little Mix, ottenendo il 60% dei voti. I fan hanno votato su Twitter e dovevano scegliere tra un gruppo di 10 artisti che si erano esibiti nel Regno Unito tra marzo 2015 e marzo 2016. “Grazie a tutti i nostri fan per aver votato. Le nostre esibizioni live sono importanti per noi ed è magnifico essere riconosciuti per questo vincendo il Ticketmaster best live act award per la seconda volta”, hanno così commentato i One Direction.

La band, infatti, dopo aver portato a termine l’OTRA Tour, ha pubblicato a novembre l’album Made in A.M. e le loro ultime esibizioni dal vivo prima della pausa sono state tra metà dicembre 2015 e Capodanno a X Factor UK e al New Year’s Rockin’ Eve di Dick Clark. Adesso, i ragazzi stanno proseguendo strade diverse ma hanno promesso che torneranno insieme, anche se molte fan sono preoccupate circa la possibilità di un loro scioglimento.

Harry Styles, infatti, sembra cavarsela bene anche al di fuori dei One Direction, avendo avviato una carriera cinematografica e anche da solita in ambito musicale, mentre Louis Tomlinson, che vedremo nei panni di giudice ad America’s Got Talent, si sta godendo il ruolo di papà, stando vicino al piccolo Freddie. Liam Payne, invece, ormai ufficialmente compagno di Cheryl, continua a scrivere e produrre canzoni. Quello più nostalgico sembra essere Niall Horan: il 22enne irlandese ha ammesso recentemente che i One Direction gli mancano spesso.

Tra gli altri premiati agli O2 Silver Clef Awards 2016 troviamo anche Lionel Richie, Patti Smith, Florence Welsh, Olly Murs, Jess Glynne, Hozier, Craig David, Massive Attack, Jeff Lynne e André Rieu.

Siete contenti della vittoria dei One Direction agli O2 Silver Clef Awards 2016?