New Moon: confermato Robert Pattinson, non Catherine Hardwicke

di admin

Tranquille: ci sarà ancora il tenebroso Robert Pattinson nei panni del vampiro Edward Cullen e Kristen Stewart sarà Bella Swan ancora una volta, dopo "Twilight", in "New Moon". Il secondo film tratto dalla saga di Stephenie Meyer, per cui stanno ultimando la sceneggiatura, non sarà però diretto dalla stessa regista di Twilight, Catherine Hardwicke, che formalmente ha rinunciato all’opportunità a causa di altri impegni.

Cambio alla regia.. perché?
Questa la versione fornita da Summit Entertainment, la casa di produzione già creatrice del film di successo "Twilight", che vorrebbe far uscire "New Moon" entro la fine dell’anno prossimo (2009), mentre la Hardwicke avrebbe girato il sequel di Twilight solo se le avessero garantito tempo fino al 2010. Molti sono i dubbi relativi all’abbandono del progetto da parte della Hardwicke. Sembra strano che la regista, fattasi notare grazie a "Thirteen", abbia rinunciato volontariamente all’occasione di dirigere "New Moon", mentre sembra più probabile che la casa di produzione voglia un cambiamento in "New Moon" rispetto a "Twilight", magari introducendo più azione per rendere il film appealing anche per il pubblico maschile che non ha apprezzato la prima pellicola  tratta dalla saga.

Non vi preoccupate: anche nel caso di Harry Potter numerosi registi si sono susseguiti negli anni e il risultato sono film sempre migliori dei precedenti.

Le vostre aspettative
Secondo voi cosa andrebbe migliorato nella versione cinematografica di "New Moon" e quali sono gli errori commessi in "Twilight" da evitare?
Su quali parti del libro avete maggiori aspettative?

News sul cast di Twilight

Robert Pattinson – Edward Cullen

Cam Gigandet – James il segugio

Tylor Lautner – Jacob Black

Kristen Stewart – Bella Swan

Jackson Rathbone – Jasper Cullen

Kellan Lutz – Emmett Cullen

 

Articoli Correlati