Twilight: oggi parliamo di… Jackson Rathbone

di admin

Dopo Robert Pattinson, Kristen Stewart e Cam Gigandet oggi tocca a Jackson Ratbone, l’attore che in "Twilight" interpreta Jasper Cullen: vampiro come Edward e suo fratello fittizio, Jasper è dotato dello speciale potere di influenzare l’umore delle persone intorno a lui ed è fidanzato con la frizzante vampire Alice. Jasper è l’ultimo arrivato nella famiglia Cullen e ancora non è abituato a condurre un’ "alimentazione vegetariana".

Ma.. quello è Jasper?
Ma parliamo dell’attore Jackson Rathbone, che ha prestato il proprio corpo per incarnare Jasper: molte sono state le critiche dalle fan dei romanzi di Stephenie Meyer, che hanno giudicato Jackson non adatto al ruolo di Jasper. Voi che ne dite: Rathbone era davvero troppo imbambolato e assente per essere un personaggio capace di influenzare l’umore della gente?

JACKSON RATHBONE (Jasper Cullen)
Carriera
Jackson Rathbone (23 anni) è nato il 21 dicembre 1984 a Singapore, ma ha vissuto anche a Medan e Jakarta (in Indonesia), a Londra, nel Connecticut, in California, in Norvegia e in Texas. Inizialmente Rathbone ha lavorato come attore per il teatro ha fatto parte del teatro della comunità locale ed è stato accettato nel programma giovanile di recitazione ‘Pickwick Players’.
Si è poi trasferito nel Michigan per frequentare la prestigiosa Interlochen Arts Academy. Durante quello stesso periodo si è esibito al Southwest Shakespeare Festival, interpretando il ruolo di Ferdinando ne “La Tempesta”.
Dopo essersi diplomato alla Interlochen, Jackson ha deciso di andare a LosAngeles, dove ha presto ottenuto un ruolo in “Disney 411", dove per conto del Disney Channel aveva il compito di intervistare star come Hillary Duff e Raven.
Rathbone ha lavorato in numerose pubblicità ed ha recitato in “Close To Home”, del canale televisivo Hallmark,  in “The O.C.”,  in “The War at Home”, ed in alcuni film indipendenti, tra cui “Molding Clay” e “Pray for Morning”. Jackson ha inoltre interpretato un ruolo in “Beautiful People”, della ABC Family.

Curiosità
Dopo la recitazione, l’altra passione di Jackson è la musica. Come il collega di Twilight Robert Pattinson, infatti, Rathbone scrive musica nel tempo libero. Si è esibito come cantante presso il The Gardenia di Hollywood ed è appassionato di tutti i generi musicali. 
recentemente Jackson ha dichiarato in un’intervista della rivista Seventeen: "Io e Rob (Robert Pattinson N.d.r.) suoniamo un sacco di musica. Io faccio parte di una band, e anche Rob è musicista, cantante e cantautore. Siamo andati insieme ad una serata karaoke che tenevano vicino al nostro hotel, un paio di volte. La prima volta siamo saliti sul palco con Nikki Reed e Kristen Stewart (altre due interpreti di Twilight) e abbiamo cantato tutti insieme. E’ stato divertente!"

Rathbone, di recente, ha costituito la sua società di produzione, con la speranza di poter diventare regista. Attualmente Jackson risiede a Los Angeles.

Guarda le immagini di Jackson Rathbone nella photogallery in fondo all’articolo

Guarda il video di una fan su Jasper (Jackson Rathbone) e Alice (Ashley Greene)

 

Dal cast di Twilight leggi anche

Twilight: parliamo di… Cam Gigandet

Curiosità su Robert Pattinson

Conosciamo Bella Swan alias Kristen Stewart

 

Articoli Correlati