Quando posti su internet.. usa la testa!

di admin

"Posta con la testa" è la nuova campagna di sensibilizzazione relizzata da Save the Children per chi, come noi, ama il web e si esprime tutti i giorni attraverso blog, chat, forum e social networks.
La rete è il mondo dei nostri sogni, il luogo dove possiamo dire tutto quello che ci passa per la mente ed esprimere noi stese in libertà.. oppure no?

Il suggerimento è quello di tenere il cervello acceso quando postiamo un messaggio, una foto o un video su internet: oggi sul web naviga mezzo mondo, non sappiamo mai chi potrebbe accedere ai nostri dati più personali e alle foto più intime. Capita così che una foto "un po’ così" fatta per scherzo tra amici, capiti nelle mani sbagliate e si diffonda nella rete senza controllo.

Il messaggio della campagna
Il messaggio della campagna, diffuso su Youtube e ripropostoi qui di seguito, ha per protagonista una ragazza come noi, che si fa una foto un po’ osé con la webcam e poi esce di casa. La ragazza è nuda perché diffondere dati personali su di noi è come mostrarci nudi davanti a tutti. Ecco il messaggio: "Quando postiamo su internet "un po’ così", siamo sotto gli occhi di tutti. Il nostro messaggio "un po’ così si muove senza i nostro controllo: può suscitare reazioni strane, anche spiacevoli. E’  che una volta postato non puoi più tornare indietro: è come girare nudi senza saperlo.. come ti sentiresti?"

Posta con la testa!