Twilight: parliamo di.. Cam Gigandet

di admin

Avete visto il film "Twilight" di Stephenie Meyer e siete curiose di sapre di più sugli attori protagonisti? Su Gingergeneration pubblichiamo tutte le schede degli attori, segnalandovi gli altri film in cui potete vederli recitare e le curiosità su di loro.
Pronte? Dopo Robert Pattinson e Kristen Stewart  ecco a voi Cam Gigandet, alias… James il vampiro cattivo e Jackson Rathbone, il silenzioso Jasper (per leggere l’articolo su Jackson Rathbone, clicca qui)

CAM GIGANDET (James/Vampiro Nomade)

Sembra che interpretare il ruolo del "ragazzo cattivo" venga molto bene a Cam Gigandet (26 anni), il vampiro che vuole uccidere Bella Swan in "Twilight".
Nato a Tacoma, Washington il 16 agosto 1982  e vissuto ad Auburn, Cam si è diplomato nel 2001 presso la scuola superiore di Auburn e si è poi trasferito a Los Angeles, dove attualmente risiede.
La sua famiglia è composta dalla madre Kim, dal padre Jay e dalla sorella maggiore Kelsie. Il padre è uno dei fondatori della celebre catena di ristoranti chiamata "The Rock, Wood Fired Pizza & Spirits"
Nel suo tempo libero Cam ama fare sport ed è cintura marrone di karate.
L’attore ha scoperto la saga di Twilight grazie alla fidanzata: convinto da lei a leggere i romanzi, Cam ha ottenuto il ruolo di James dopo due mesi dalla folgorante scoperta!
Cam ha due tatuaggi: uno sul braccio destro e uno sul fianco sinistro con la scritta benaugurale "Godspeed".

Carriera
Conosciuto ai più per aver interpretato il surfista Kevin Volchok, cattivo ragazzo del serial di successo “The O.C”, Cam è apparso spesso in Tv con “Jack and Bobby” della WB, C.S.I. Crime Investigations e "The Young and the Restless".
Ultimamente, lo abbiamo visto nella commedia  della Dimension Films  “Who’s Your Caddy?” e nel thriller indipendente “Mistaken”.

Da domani lo potremo vedere nel ruolo da protagonista accanto a Djimon Hounsou nel film d’azione della Summit Entertainment “Never Back Down”, in Italia al cinema proprio dal 28 novembre. Per questo film Gigandet è stato nominato agli MTV Movie Awards, nella categoria “Migliore Scena di combattimento”.

Nel 2009 vedremo Cam Gigandet nel film "The Unborn", un film di David Goyer dove recita al fianco di Gary Oldman e Odette Yustman e presto lo vedremo apparire come co-protagonista al fianco di Bruce Willis, Channing Tatum e Woody Harrelson in “Pinkville” di Oliver Stone.

Guarda Cam Gigandet alla première di Twilight a Madrid

Altri articoli su Twilight:

Curiosità su Robert Pattinson

Conosciamo Bella Swan (Kristen Stewart)

Immagine di copertina: Flickr.com

Articoli Correlati