Robert Pattinson, la nuova promessa di Hollywood

di admin

Con quel viso da bravo ragazzo un po’ frustrato e perso tra le note e gli accordi della sua fedele chitarra, Robert Pattinson ha già fatto breccia nel cuore di milioni di ragazze, dapprima con il ruolo dello studente diligente e coraggioso di Harry Potter e il Calice di Fuoco, ed ora proponendosi come nuovo teen-idol nei panni di Edward Cullen, il bellissimo vampiro immortale che fa breccia nel cuore di una ragazza tanto fortunata quanto incredibilmente goffa e film "Twilight".

Robert nasce a Londra il 13 maggio 1986, e sin da piccolo -quando si faceva travestire e truccare da sua sorella- capisce che la sua vera vocazione è la recitazione. Ma non si limita a questa il nostro caro Robert, lui è un artista, un ragazzo incredibilmente volubile e dai molteplici interessi: studia musica e fonda, con alcuni amici, una band chiamata “Bad Girls” -nella quale egli stesso si fa chitarrista e talvolta anche vocalist-, ma tenendo sempre il mirino puntato su Hollywood.

Ispirandosi al suo mito Jack Nicholson, dopo una breve apparizione nel film Vanity Fair di Mira Nair accanto alla ben nota Reese Whiterspoon -dove interpreta il figlio di quest’ultima in una scena visibile solo negli inserti speciali del dvd-, eccolo comparire finalmente sul grande schermo come coprotagonista nel quarto episodio della saga del maghetto più amato del cinema e della letteratura, per passare poi al definitivo ruolo di protagonista in Twilight in uscita nelle sale italiane il 21 novembre 2008- accanto alla più conosciuta Kristen Stewart –Into the Wild, Zathura.

Non c’è alcun dubbio: per chiunque abbia letto il libro Twilight di Stephenie Meyer, Robert non può non essere l’Edward Cullen ideale: sorriso sghembo, capelli rossi -tinti, è vero, ma che sembrano incredibilmente naturali-, la pelle diafana da buon inglese e il fascino da gentleman un po’ alternativo. Le speranze di milioni di ragazze sono riposte in lui, ma noi siamo certe che non resteremo deluse!

Godetevi il trailer definitivo di Twilight:

Un paio di chicche: gli attori protagonisti di Twilight, Robert Pattinson e Kristen Stewart, saranno presenti al Festival del Cinema di Roma; inoltre, il 30 ottobre, dalle ore 19, nella libreria MelBrooks di Via Nazionale a Roma, Edward Cullen e Bella Swan (alias Robert e Kristen) presenzieranno al lancio in Italia del quarto libro della saga, Breaking Dawn, e le più fortunate probabilmente riusciranno anche ad accaparrarsi un paio di autografi! La caccia è aperta!

Leggi anche: Twilight, la più grande storia d’amore di tutti i tempi

 

Articoli Correlati