Twilight: oggi parliamo di… Taylor Lautner

di admin

Curiose di scoprire di più sul cast del film Twilight, tratto dall’ormai famosissima saga di Stephenie Meyer, abbiamo aprlato del musicista un po’ timido Robert Pattinson (Edward Cullen), dell’esuberante Cam Gigandet (il vampiro segugio James), del caratterino di Kristen Stewart (Bella Swan), dell’ex modello di Kellan Lutz (Emmett Cullen) e dell’aspirante regista Jackson Rathbone (Jasper Cullen) … oggi non possiamo non palare di Taylor Lautner, l’attore che nel film interpreta Jacob Black, amico d’infanzia di Bella Swan non che futuro amico moooolto intimo della protagonista. Abbiamo scoperto che è uno sportivo doc, con numerosi premi e medaglie vinti all’attivo! Leggete un po’ e guardate che sorriso ha Taylor quando viene intervistato!

TAYLOR LAUTNER (Jacob)
Taylor Lautner (16 anni) è nato nel 1992 a Grand Rapids, nel Michigan. Inizia a studiare karate all’età di sei anni e, l’anno successivo, già vince i campionati a cui partecipa. Presto viene invitato a combattere con Mike Chat, (sette volte campione di karate) e a otto anni gli viene chiesto  di rappresentare il suo paese nella divisione della World Karate Association, dove dà prova delle sue potenzialità diventando  il Campione Junior di World Forms and Weapons e vincendo tre medaglie d’oro. In seguito continua a collezionare successi nel circuito delle arti marziali: nel 2003, a soli 11 anni, si piazza al primo posto della classifica mondiale della NASKA ‘s Black Belt Open Forms, (Musical Weapons, Traditional Weapons and Traditional Forms) e all’età di 12 anni ha all’attivo già tre Campionati Mondiali Junior ”. 

A sette anni Lautner inizia ad appassionarsi alla recitazione,  dopo che il suo istruttore di arti marziali lo persuade a fare un’audizione a Los Angeles per ottenere una parte nella pubblicità  di Burger King. A dieci anni  la sua famiglia prende la difficile decisione di trasferirsi a Los Angeles, dove Lautner ha la possibilità di partecipare alle diverse audizioni a tempo pieno. Sebbene sia stato difficile lasciare alle spalle la famiglia e gli amici, il fatto di essersi trasferito gli offre l’opportunità di competere e praticare più intensamente il football e il baseball. 

Da quando si è trasferito a Los Angeles, Lautner è stato scelto per recitare in “My Wife and Kids”, “Summerland”, “The Bernie Mac Show” e “The Nick and Jessica Variety Hour”.  Oltre che in ambito televisivo, Lautner ha avuto successo anche nel mondo del doppiaggio. Lavora infatti come doppiatore nel cartone animato “Danny Phantom”, ed in passato ha prestato la voce in due episodi di “What’s New Scooby-Doo?” e “Charlie Brown”. 

Nel 2005, all’età di tredici anni, Lautner ottiene la sua prima grande occasione, viene infatti scelto per interpretare il ruolo di Shark Boy nel film di Robert Rodriguez  “Le Avventure di Sharkboy e Lavagirl 3-D”. Trascorre tre mesi ad Austin, nel Texas, dove si svolgono le riprese del film. Pochi mesi dopo fa l’audizione per il ruolo di Eliot, il figlio del rivale dei Bakers in “Una Scatenata Dozzina 2”, ed ottiene la parte”.

Nel suo tempo libero, Lautner ama giocare a football e baseball. Inoltre, fa parte del gruppo di ballo hip-hop ‘LA Hip Kids’. Lautner si diverte a girare dei film amatoriali assieme agli amici, tra cui il Taylor Dooley co-protagonista assieme a lui in “Sharkboy e Lava Girl”, che per coincidenza vive vicino alla sua casa di Los Angeles.

Sebbene voglia continuare a recitare anche da adulto, non gli dispiacerebbe diventare uno sceneggiatore o un regista. Sicuramente, questo ragazzo riuscirà in qualsiasi cosa vorrà fare!

Fai il Twilight Test: ami un vampiro o un licantropo?

Taylor Lautner: guardate che sorriso!

Immagini:

1: Taylor Lautner alla première di Twilight  Flickr.com

2: Taylor con i capelli lunghi nei panni di Jacob Black:  Flickr.com

3: Taylor sul set di Twilight con Kristen Stewart: Flickr.com

Articoli Correlati