Kylie Jenner ha ammesso di essersi rifatta le labbra

di Francesca Parravicini

Ahi ahi Kylie Jenner. Predichi bene e razzoli molto male.

In un mondo pieno di problemi le sue labbra sono una question scottante a quanto pare…

La piccola di casa Kardashian-Jenner ha iniziato ad esibire nei suoi selfie infiniti labbra molto definite e carnose. I suoi millemila followers hanno allora deciso molto saggiamente di copiarla, lanciando la Kylie Jenner Lip Challenge.
Se avete ancora un po’ di fiducia nella sanità del genere umano e volete perderla, andate su youtube a guardare qualche video: orde di giovani fanciulle e fanciulli che con l’ausilio di strumenti molto casalinghi cercano di ottenere labbra polpose alla Kylie, ottenendo nel 99,99% dei casi risultati terribili (e il bello è che ci ridono pure sopra) o peggio, lividi e contusioni.

Informata dell’accaduto la nostra Kylie ha commentato su Twitter: “non sono qui per incoraggiare le persone ad assomigliare a me o a prendermi a modello. Voglio che le ragazze siano loro stesse e non abbiano paura di sperimentare con il look“.

Peccato che non abbia seguito il suo stesso consiglio.

Kylie ha sempre negato di essersi rifatta le labbra: interrogata sulla questione ha dichiarato che a- è troppo giovane per rifarsi le labbra b- è tutto merito del lip-liner e delle smorfie c- è cambiata con la crescita.

E invece no. In due promo dello show Keeping Up With The Kardashians Kylie ha candidamente ammesso la verità: “ho un lip-filler temporaneo, è una mia insicurezza e lo volevo fare. Non sono pronta per parlare con i reporter delle mie labbra perché tutti criticano sempre la mia famiglia.”

Questo nel primo promo. Ma è il secondo che mi ha colpita particolarmente. Il video si apre con Khloe che si reca in una clinica estetica per farsi rimuovere le smagliature, accompagnata da Kim e Kylie che, pacifiche, come se niente fosse, la osservano e criticano la sua forma fisica. La stessa Khloe ha poi commentato le labbra di Kylie con grandissima naturalezza: “Kylie ha deciso di ritoccare le labbra e non penso che ci sia nulla di male.”

No Khloe, è tutto regolare! Non è forse normalissimo che una diciassettenne decida di rifarsi le labbra? Ovvio. Questa ragazza vive in una famiglia che ha una totale ossessione per la perfezione fisica. Basta vedere i cambiamenti fisici subiti da Kim. Una vera e propria metamorfosi, il viso piallato, le forme del corpo esaltate all’inverosimile. E posso immaginare che per le due giovanissime Kylie e Kendall questa sia la norma. E la nostra società non fa che spingere questi personaggi ed esaltare il loro stile di vita. Ma se invece di farsi iniezioni alle labbra le facessimo alla nostra mente? Ne trarremmo sicuramente beneficio.

KUWTK | Kylie Jenner Admits to Doing What to Her Lips?! | E!

Articoli Correlati