Kristen Stewart e Kendall Jenner alla sfilata Chanel

di Francesca Parravicini

Se avete già letto qualche articolo di moda su questo sito saprete benissimo che io adoro Karl Lagerfeld. Lo zio Karl sa decisamente il fatto suo. Oltre a creare show scenografici e impeccabili riesce ogni volta a raccogliere una quantità impressionante di it-girl: Cara Delevingne, Blake Lively e Florence Welch per citarne alcune.
C’è poi Kristen Stewart. La ribelle del mondo del cinema sembra ormai essersi abituata ai panni di testimonial: sempre presente agli ultimi eventi del brand, è stata in prima linea nella sfilata Chanel fall/winter 2015/2016, che si è tenuta ieri al Grand Palais, nell’ambito della Paris Fashion Week.
La sua metamorfosi è stata a dir poco impressionante: prima della sfilata KStew si è presentata ai fotografi con un sorriso raggiante e un look da vera hipster, composto da canottiera grigia con nodo strategico, jeans risvoltati, sneakers nere e beanie; durante la sfilata ha cambiato totalmente mood, trasformandosi in una dark lady, vestita di un tailleur di velluto, con casacca decorata da grandi bottoni e pantaloni a palazzo. Boots a punta e il duo classico ciuffo laterale hanno completato il look. Adorabile la sua “sfilata” con Julianne Moore, già sua co-star in Still Alice.

Questa volta il setting della sfilata era un casinò, con tanto di slot machine e tavoli per giocare a poker, occupati dalle ospiti più importanti. Le mie reazioni guardando le foto degli abiti sono oscillate tra “oddio che bello”, “oddio pure questo”, “Karl ti odio”, “Perchéééé???”. Lo stile è più classico rispetto alle collezioni precedenti, con un forte focus sul tailleur, declinato in mille colori e varianti. i longdress sono scivolati e delicati, sembrano rievocare un silhouette alla Roaring Twenties.
A chiudere la sfilata Kendall Jenner, ormai modella di fiducia per Chanel, con hairstyle super-short e look da sposa moderna: blazer bianco decorato da una camelia da un velo sulle spalle e pantaloni a palazzo.

Guarda le foto di Kristen Stewart e Kendall Jenner alla sfilata Chanel!

Articoli Correlati