Da sempre molto anticonformista, anche stavolta Kristen Stewart ha dato prova del suo carattere con un gesto semplice quanto provocatorio. Nel corso del red carpet dell’altra sera a Cannes 2018, si è sfilata le scarpe per poi entrare nel Palazzo del Cinema a piedi nudi.

Avete capito bene. Dopo essersi concessa a fan e fotografi nel suo luccicante vestito firmato Chanel, l’attrice americana si è inaspettatamente sfilata le sue elegantissime Christian Louboutin tacco dodici per salire lungo la scalinata. Un gesto inaspettato e che, indubbiamente ha fatto molto parlare.

Le foto di Kristen Stewart sul red carpet di Cannes 2018 a piedi nudi hanno fatto il giro del web, tra critiche e approvazioni. Tuttavia l’attrice, presente alla serata di presentazione di BlackKkKlansman di Spike Leenon ha tardato a fornire le proprie spiegazioni.

Il gesto sarebbe stato dettato da una volontà forte di andare contro un sistema di etichette che prevede, sia per gli uomini che per le donne, un abbigliamento troppo elegante nelle occasioni formali. In primis i tacchi per le donne e lo smoking per gli uomini.

Togliere le sue Christian Louboutin, brand di scarpe tra i più famosi al mondo, assume dunque un valore simbolico: non il disprezzo della moda, ma la non accettazione di un’etichetta prestabilita. In questa edizione del festival di Cannes 2018, in bilico tra passato e il moderno movimento Me Too, molte cose stanno cambiando. Forse, nei prossimi anni dovremo abituarci a osservare dei red carpet completamente diversi.

Che cosa ne pensate del gesto di Kristen Stewart a Cannes 2018?