Seberg: il trailer dell’atteso film con Kristen Stewart

di Federica Marcucci

Al giovane pubblico di oggi il nome Jean Seberg dirà forse poco e nulla, a meno che non siate appassionati di cinema, certo. Tuttavia questa donna riuscì a diventare una vera e propria icona, sia nei cinema che nei diritti umani. Il film Seberg, con Kristen Stewart protagonista, racconta la sua storia.

Guarda il trailer del film:

Prodotto da Amazon e diretto da Benedict Andrews, Seberg racconta la vita della giovane attrice americana. Originaria della provincia e diventata famosa grazie alla Nouvelle Vague francese, tra tutti il ruolo di Patricia in Fino all’ultimo respiro, Jean Seberg fu presto messa sotto controllo per essere un personaggio scomodo.

Elegante, icona di stile, ma anche libera e in prima linea per i diritti civili degli afroamericani, l’attrice fu messa sotto controllo dall’FBI. Una sorveglianza che ha contribuito a inquadrarla come donna troppo fuori dagli schemi per l’epoca e che, a lungo andare, ha distrutto sia lei che la sua carriera.

Jean Seberg, che nel frattempo aveva trovato rifugio a Parigi, si tolse la vita a 40 anni spiegando un biglietto quanto fosse provata dalla sua vita.

Un’esistenza triste la sua ma che meritava di essere finalmente raccontata anche grazie all’interpretazione di una giovane donna forte come Kristen Stewart. Nonostante la sua fragilità, Jean Seberg ha saputo contraddistinguersi come una donna caparbia e forte, capace di andare contro il sistema in un’epoca in cui, anche e soprattutto per le attrici più in vista, era consigliabile tacere.

La sua storia ci ricorda dunque quanto sia importante prendere una posizione e avere coraggio. Siamo molto curiosi di vedere questo film che uscirà prossimamente in cinema selezionati e poi sulla piattaforma di Amazon. Restate con per saperne di più.

Che cosa ne pensate di Seberg con Kristen Stewart protagonista? Avevate mai sentito parlare di questa attrice prima d’ora?

Articoli Correlati