Il look della settimana: Kristen Stewart

di Francesca Parravicini

Lunedì scorso il mondo fashion era in fermento per l’evento più fantasmagorico e stravagante dell’anno: il Met Gala. Sulla passerella del Metropolitan Museum di New York c’era tutto il mondo vip che conta. O quasi tutto.
Dall’altra parte del mondo, in quel di Seoul, l’eterno zio Karl Lagerfeld ha infatti mandato in scena la collezione Chanel Cruise 2016.
Se c’è una cosa che amo dello stile di Karl, è il suo infinito desiderio di sperimentare, la sua capacità di mantenere inalterato il cuore dello stile Chanel, modernizzandolo e innovandolo ogni volta con influenze anche molto lontane.

E questo vale per la collezione Cruise, intitolata K-Pop, ispirata al coloratissimo mondo della musica coreana, rielaborata in bon-tonnissima salsa Chanel. Su una passerella fatta di pois multi-color hanno sfilato modelle con chignon alla topolina e outfit di un’eleganza quasi naif, poetica e pop.

Tra le ospiti della sfilata e disertrici del Met c’era anche il  nostro animo ribelle Kristen Stewart.
Mi sono letteralmente innamorata del suo outfit da corvo fashion, perfetto dalla testa ai piedi.
L’abito è un perfetto esempio dello stile Chanel ed è degno di una testimonial come KStew: un little black dress con una struttura a reticolo, scollo incrociato, gonna asimmetrica e cintura in vernice. Fresco e moderno anche l’accesoriaggio, décolleté nere e anello liscio sul pollice.

Make-up e capelli assolutamente on point, con un tocco scarlatto di rossetto e chignon strutturato alla teddy girl.

Guarda le foto di Kristen Stewart alla sfilata Chanel!

Articoli Correlati