Paris Fashion Week: Chanel

di Francesca Parravicini

Io penso di essere a corto di aggettivi, nomi, pronomi per definire la bellezza delle collezioni Chanel. E non parliamo solo degli abiti. Ogni sfilata è un vero e proprio show, con bellissime scenografie a tema. Per la primavera/estate 2015 il Grand Palais è diventato un candido giardino d’inverno, che assume i colori dell’arcobaleno con il semplice tocco di un giardiniere.

Modelle come fate, piccoli elfi vestiti di colori. Tutte indossano un cappello, maxi in paglia e tulle o un beanie con veletta e applicazioni. E’ uno stile Chanel estremamente moderno ma allo stesso tempo a-temporale e fiabesco, fatto di classici cappottini in tinte technicolor e una valanga di crop top abbinati a gonne a ruota o a matita.
I fiori sbocciano in uno splendore 3d fatto di colori e bagliori. Le gown mantengono un’atmosfera leggera, da mondo fluttuante. Ai piedi semplici stivaletti neri flat. Una striscia di nero sugli occhi e rossetto rosso per un make-up semplice ma d’effetto.

Tra il pubblico anche la nostra Kristen Stewartcon un abito così perfetto da essersi meritata il titolo di Look della settimana. 

kristen-stewart-chanel

Guarda il video della sfilata Chanel! 

Spring-Summer 2015 Haute Couture CHANEL Show