GingerGeneration.it

I look di Lorde alla Paris Fashion Week

scritto da Francesca Parravicini

Io amo e adoro quella piccola disadattata (detto con affetto) di Lorde.

Questa giovanissima cantante è un’assoluta anomalia nel panorama musicale mainstream per il suo sound minimal-elettronico e a livello di immagine è quanto di più lontano ci possa essere dalle solite popstar bubblegum.
Una ragazza normale, che non ha paura di mettere in luce le sue imperfezioni (non so se ricordate un post di Twitter in cui aveva pubblicato delle sue foto non ritoccate) e di sfoggiare uno stile originale, che prende ispirazione dall’estetica dark e dall’austera moda giapponese.
Il mondo della moda, che ama le stranezze, la ha adottata come enfant terrible, portandola nella prime file della Paris Fashion Week.

Lorde ha portato una ventata di oscurità sulla paserella di Dior, sfoggiando un look vagamente steampunk: longdress alla caviglia con gonna a ruota e maniche di pizzo, abbinato a boots a punta, occhiali da gatta e un adorabile zainetto. Amo tutto di questo outfit e lo indosserei tutti i giorni senza problemi (yolo).

Più minimal il secondo look, indossato da Chloé. Camicia bianca sheer infilata in una pantaloni blu ampi, con vita alta e pinces, abbinato a sandali neri listinati e tracolla bicolor. Spiccano i tocchi oro di due maxi-cuff.

Voi quale look preferite?

Guarda le foto di Lorde alla Paris Fashion Week!