Dragon Ball Super – Broly: reso noto l’anno in cui Goku giunse sulla Terra

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super - Broly: reso noto l'anno in cui Goku giunse sulla Terra

Eccoci con nuove informazioni su Dragon Ball Super, per la precisione sul lungometraggio riguardante Broly, in uscita nelle sale giapponesi il 14 Dicembre 2018. Recentemente, la Toei Animation ha reso noto il quarto trailer del film, basato sul precedente promo, con l’aggiunta di qualche fotogramma in più che lascia trasparire meglio ciò che proporrà la storia del film (l’ennesimo) basato sul celebre manga di Akira Toriyama. Le sequenze viaggiano accompagnate dal brano Blizzard di Daichi Miura. Qui sotto riproponiamo il trailer in questione:

 

DRAGON BALL SUPER – BROLY: L’ANNO DELL’ARRIVO DI GOKU SULLA TERRA

Nel trailer è possibile assistere alla scena della partenza di Goku dal pianeta Vegeta alla volta della Terra, dopo che suo padre Bardack ha preso conoscenza del perfido piano di Freezer riguardante la pulizia etnica ai danni del popolo saiyan. Mentre Goku è all’interno del suo jet-coaster (velivolo usato dai guerrieri saiyan per spostarsi nello spazio) inizia un conteggio di anni e scopriamo che l’arrivo del nostro eroe sulla Terra, almeno secondo la timeline dell’universo di Dragon Ball, corrisponde all’anno 737.

DRAGON BALL SUPER – BROLY: FA PARTE DELLA CONTINUITY UFFICIALE?

Il film di Dragon Ball Super – Broly ha visto la partecipazione di Akira Toriyama, creatore del fumetto originale. Lo stesso mangaka si è occupato di riscrivere la storia di Broly, personaggio che i fan hanno già avuto modo di conoscere all’interno della serie cinematografica legata alla serie Z. Questo basta per assicurare il fatto che Dragon Ball Super – Broly sia effettivamente un evento ‘realmente accaduto’ all’interno della continuity ufficiale dell’anime e manga base.

Ricordiamo che il film in questione sarà fondamentale, poiché andrà ad approfondire le origini dei saiyan. Tuttavia, è bene sottolineare come l’anno dell’arrivo di Goku sul pianeta Terra sia riportato all’interno di qualsiasi documento ufficiale della serie di Dragon Ball. Nel 737 peraltro sono accaduti altri importantissimi eventi legati alla storia del pianeta Vegeta, ovvero: la nascita di Kaarot (vero nome di Goku) e Broly, l’esilio di quest’ultimo e di suo padre Paragas sul pianeta Vampa da parte di Re Vegeta e la distruzione della razza saiyan da parte di Freezer.

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super – Broly ed altri film legati ad anime e manga, continuate a seguirci!

Articoli Correlati