Dragon Ball Super: rivedremo l’Ultra Istinto in futuro?

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super: rivedremo l'Ultra Istinto in futuro?

La saga del Torneo del Potere è terminata anche nel manga di Dragon Ball Super. Prima di iniziare il nuovo arco narrativo de ‘Il Prigioniero della Pattuglia Galattica’, Toyotaro ha deciso di fare un po’ il punto della situazione sul torneo appena svoltosi. Anche nella versione cartacea del Super, Goku ha avuto modo di darci preziose informazioni su una tecnica che gli si è rivelata molto utile durante il torneo: lUltra Istinto.

Dopo la fine dell’evento che ha coinvolto tutti gli universi esistenti, Goku e Vegeta sono tornati sulla Terra ad allenarsi. In una vignetta, il principe dei saiyan chiede a Goku come mai non possa più utilizzare l’Ultra Istinto come ha fatto con Jiren. Cosa avrà risposto il nostro eroe? Continuate a leggere e lo scoprirete!

DRAGON BALL SUPER: GOKU SA UTILIZZARE APPIENO L’ULTRA ISTINTO?

Alla domanda di Vegeta, Goku risponde (proprio come nel cartone animato) che l’Ultra Istinto è un potenziamento che fa ancora fatica a controllare. A questo punto, il marito di Bulma afferma che tale status è una tecnica inutile, proprio perché il suo amico-rivale non è in grado di controllarla a  suo piacimento. In teoria, l’Ultra Istinto è un potenziamento che Goku può continuare ad usare, ma solo in momenti davvero critici, durante i quali il suo stesso corpo gli viene in aiuto, generando una forza combattiva che supera gli stessi dei.

Se ricordate, dell’Ultra Istinto se ne era già parlato (vagamente) nel corso dei primi allenamenti di Goku e Vegeta con Whis. A quel tempo, il maestro di Lord Beerus dichiarò che neanche il signore della distruzione era in grado di adoperare correttamente un simile power-up. Da quello che si è capito, per favorire l’avvento dell’Ultra Istinto, è necessario che l’animo del combattente sia totalmente sereno e che non si faccia sopraffare da emozioni negative. Uno stato questo, molto simile a quello del ‘semplice’ Super Saiyan, il guerriero che combatte con la calma interiore e il cuore puro. 

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super ed altri anime/manga, continuate a seguirci!

Articoli Correlati