Disney+: ecco il pilot della piattaforma lanciato in Olanda

di Federica Marcucci
disney+

Sebbene sarà rilasciato solo a novembre, in Olanda è stato possibile per alcuni utenti scaricare una preview di Disney+ del tutto gratuita. Certo, i contenuti della piattaforma sono ancora pochissimi, tanto da risultare vuota ma il risultato sembra essere andato incontro alle aspettative degli utenti.

Ben organizzata, elegante e ordinata Disney+ propone un’interfaccia molto semplice – chi utilizza Spotify potrà riconoscere delle similitudini. Ovviamente il paragone con Netflix arriva immediato. Ma chi ha scaricato il pilot di Disney+ non ha dubbi: anche senza contenuti la piattaforma di Topolino appare molto più user friendly rispetto all’altra.

Non sappiamo ancora quale sarà il costo per il pubblico italiano. Negli USA il costo per l’abbonamento mensile sarà di 6,99$ e di 69,99$ per quello annuale – rispettivamente poco più di 5,00€ e 60,00€. Delle cifre “modiche” se paragonate ad altri abbonamenti di servizi in streaming, come ad esempio Spotify.

Sulla piattaforma saranno disponibili tanti contenuti inediti creati appositamente per la piattaforma, oltre al catalogo dei classici, i film Marvel e della saga di Star Wars, ma anche tutte le stagioni dei Simpson e molto altro ancora. Tra i prodotti che sarà possibile vedere già dal 12 novembre ci sono The Mandalorian, i reboot de La famiglia Proud e di Lizzie McGuire, ma anche la serie dedicata a High School Musical.

Per quanto riguarda i lungometraggi ci saranno invece Noelle, divertente commedia natalizia con Anna Kendrick, e il remake in live action di Lilli e il Vagabondo.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti riguardanti questa incredibile novità targata Disney. È chiaro infatti che quesa piattaforma sarà qualcosa destinato a cambiare notevolmente il modo in cui gli affezionati guardano i prodotti Disney.

Articoli Correlati