La Famiglia Proud: in arrivo nuovi episodi della serie su Disney+!

di Alberto Muraro

La Famiglia Proud, una fra le più amate serie animate di Disney Channel di sempre (soprattutto Oltreoceano) tornerà presto con nuovi episodi su Disney+. Ad annunciarlo nelle scorse ore è stato l’attore Tommy Davidson, che nello show dava la voce al padre di famiglia, Oscar.

famiglia proud

Ecco l’intervista dove è stato annunciato il ritorno della Famiglia Proud!

 

“La famiglia Proud sta per tornare!. Sarà disponibile sul servizio di streaming Disney, Disney+. Mi hanno detto di non dirlo a nessuno. Già, mi avevano detto di non parlarne. Ma ci saranno nuovi episodi!”

La trama della serie originale

Per quelli di voi che non lo conoscessero, la Famiglia Proud (The Proud Family nella versione originale) è uno show andato in onda su Disney Channel dal 2001 al 2005

La serie, creata dall’animatore e regista Bruce W. Smith, raccontava la vita della giovane protagonista Penny Proud. La ragazza, di origine afroamericana, viveva ogni giorno un’avventura diversa insieme alla sua simpatica e a tratti sgangherata famiglia e ai suoi amici.

Protagonisti di The Proud Family, oltre a Penny, troviamo appunto il padre Oscar, la mamma Trudy, la nonna Suga Mama e infine i due gemellini di un anno BeBe e CeCe.

La serie tv diede inoltre origine ad un tv movie intitolato La famiglia Proud – Il film, trasmesso il 19 agosto 2005. Nel lungometraggio d’animazione, i membri della famiglia Proud partivano tutti insieme per un’indimenticabile vacanza estiva.

Una piccola curiosità: la sigla del cartone animato era cantata da Solange, la “sorellina” di Beyoncé.

The Proud Family Theme Song

Disney+: ecco gli show già annunciati

L’attesissima piattaforma di streaming della Disney potrà vantare, oltre alla Famiglia Proud, tantissimi nuovi contenuti, più o meno originali. la serie sui 3 Caballeros, uno show dedicato a Loki, la nuova serie dedicata a High School Musical o ancora il reboot di Mamma! Ho perso l’aereo. Molti altri contenuti verranno annunciati da qui ai prossimi mesi!

Articoli Correlati