The Mandalorian: reso noto il poster della serie tv di Star Wars

di Marco Della Corte
disney+ the mandalorian

Disney ha reso noto il primo poster di The Mandalorian, serie tv ambientata nell’universo di Star Wars. Il titolo dovrebbe esordire su Disney+ negli Stati Uniti il 12 novembre 2019. Il poster (che vi proponiamo come immagine in evidenza dell’articolo) mostra un guerriero errante per una landa desertica. I fan già sanno che il protagonista sarà interpretato da Pedro Pascal, già visto in azione ne Il Trono di Spade nei panni di Oberyn Martell. L’eroe della serie, un “mandaloriano”, viene descritto come un pistolero solitario in giro per le galassie, lontano dagli sguardi e dall’autorità della Nuova Repubblica costituita.

THE MANDALORIAN: DOVE SARA’ AMBIENTATO?

Non è dato sapere il numero di ambientazioni che compariranno nella serie The Mandalorian. Al momento, l’unico luogo che sappiamo sarà esserci di sicuro è il pianeta Tatooine, luogo in cui Luke Skywalker è cresciuto e dove ha conosciuto Obi-Wan Kenobi e Han Solo. Per quanto riguarda l’ambientazione temporale, The Mandalorian si pone narrativamente dopo la trilogia classica di Star Wars. Non trapelano al momento particolari sulla trama, che sembra essere top secret.

IL CAST DELLA SERIE

Oltre a Pedro Pascal nel ruolo di protagonista, il cast di The Mandalorian è formato da Giancarlo Esposito, Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Werner Herzog e Omid Abtahi (nel ruolo del dottor Pershing). Jon Favreau è accreditato come creatore della serie e regista, assieme a Dave Filoni, Taika Watiti, Rick Famuyiwa, Deborah Chow e Bryce Dallas Howard. La prima stagione di The Mandalorian sarà composta da 8/10 episodi totali, a cui ne seguiranno sicuramente degli altri. La Disney ha infatti già chiesto lo sviluppo di una seconda stagione del serial. The Mandalorian è la prima serie tv mai creata legata all’universo cinematografico di Star Wars. Una seconda annunciata è quella incentrata su Obi-Wan Kenobi.

IN ARRIVO IL TRAILER DELLA SERIE

Nella prossime ore di oggi 23 agosto 2019 dovrebbe essere reso noto il trailer ufficiale di The Mandalorian. A riportarlo è l’Hollywood Reporter. Sicuramente, se il prodotto avrà successo, c’è da aspettarsi la produzione di ulteriori serie televisive ambientate nell’universo creato da George Lucas. La stessa Disney sembra credere molto nel franchise e sua intenzione sarebbe riportare la saga cinematografica agli antichi fasti.

Per aggiornamenti su The Mandalorian ed altre serie tv, continuate a seguirci!

Articoli Correlati