Avengers Endgame: il capolavoro dei fratelli Russo supera Avatar

di Marco Della Corte
Avengers Endgame: il capolavoro dei fratelli Russo supera Avatar

Avengers Endgame ha superato il record fino definito fino a pochi giorni fa irraggiungibile. Il capolavoro dei fratelli Russo ha raggiunto incassi maggiori di un colosso quale Avatar, film del 2008 diretto da James Cameron. Endgame raggiunge ufficialmente il primo posto nella classifica dei film con maggiori incassi di sempre. Un sorpasso vociferato da diversi mesi, ufficializzato dall’annuncio di Kevin Feige al San Diego Comic-Con 2019. Avatar ha mantenuto tale record di film con maggiori incassi per ben 10 anni; nessuna opera cinematografica hollywoodiana di recente produzione era mai riuscita a superarlo.

AVENGERS ENDGAME: STRACCIATO OGNI RECORD

Avangers Endgame è stato accolto col botto dai fan del Marvel Cinematic Universe, generando numerosi feedback positivi e rendendo l’uscita di tale pellicola un evento epocale. Insomma, c’erano tutti i presupposti affinché il capolavoro dei fratelli Russo potesse sorpassare anche la creatura di Cameron. Ed alla fine così è stato. Endgame ha totalizzato 853 milioni di dollari di incassi al box office domestico e 1.9 miliardi a quello internazionale. In Cina, il film ha incassato la bellezza di 114 milioni, 105 milioni in Corea del Sud, 114 milioni in Regno Unito, 77 milioni in Messico e 85 milioni in Brasile. 

IMPRESA DAVVERO RIUSCITA?

Secondo quanto leggiamo da Multiplayer, fino a venerdì l’incasso di Avengers Endgame era pari a 2,789.2 miliardi. Ufficialmente, il film è ancora di 500 mila dollari in giù rispetto ad Avatar con un incasso pari a 2,789.7. Tuttavia, non smentiamo nulla di quanto detto in precedenza: il record sarà ufficialmente infranto una volta resi noti gli incassi di sabato e domenica. Il mese scorso, la Disney ha pensato bene di fare uscire di nuovo Endgame nelle sale, con la speranza di avere ulteriori incassi. Con l’acquisizione della Fox da parte di Disney, la celebre casa di intrattenimento vanta ben sette titoli tra i film più visti di sempre.

LE CONGRATULAZIONI DI ALAN HORN

Alan Horn della Disney ha detto in un recente comunicato ufficiale: “Congratulazioni ai team dei Marvel Studios e degli studi Disney e grazie ai fan di tutto il mondo che hanno portato Avengers Endgame a questo risultato storico. Nonostante sia passato un decennio, l’impatto di Avatar di James Cameron non si discute, e i risultati raggiunti da questi due film sono la dimostrazione di come i film possano unire il pubblico”. Il signor Horn non avrebbe potuto esplicare frasi più sagge e commoventi di queste!

Per aggiornamenti su Avengers Endgame e altri film del Marvel Cinematic Universe, continuate a seguirci1

Articoli Correlati