Avengers Endgame: il film cult del 2019 ritorna al cinema

di Marco Della Corte
Avengers Endgame: il film cult del 2019 ritorna al cinema

Avengers Endgame, uno dei film più visti ed acclamati del 2019, torna al cinema il 4 luglio. Il film targato MCU sarà disponibile nelle sale selezionate ed offrirà contenuti completamente inediti, tra cui un’introduzione del regista Anthony Russo, una scena non definitiva eliminata dalla pellicola ed un’anticipazione del film Spider-Man – Far From Home, che debutterà nel nostro paese il prossimo 10 luglio. Avengers Endgame è stato diretto dai fratelli Russo e prodotto da Kevin Feige. Attualmente è ai vertici del box office italiano 2019, con un guadagno superiore ai 29,7 milioni.

AVENGERS ENDGAME: LA VERSIONE ESTESA DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA

Come già anticipato dai fratelli Russo, la versione estesa di Avengers Endgame debutterà anche in Italia la prossima settimana. A confermarlo la branca italiana di Walt Disney Pictures. La casa di Topolino ha già pensato a diffondere un poster promozionale (che vi mostriamo come immagine in evidenza dell’articolo) dedicato a questa imperdibile re-release del capolavoro Marvel Studios, che va a chiudere un arco narrativo cinematografico durato più di 10 anni, per aprirne uno nuovo. L’evento, denominato “Ritorno al cinema” sarà disponibile a livello limitato in alcune sale d’Italia. Una nuova opportunità per il cinecomics in questione di superare un mostro sacro come Avatar, diretto al suo tempo da James Cameron. 

INFORMAZIONI SU MARVEL ENTERTAINMENT

Marvel Entertainment, LLC, è una celebre società attualmente controllata da The Walt Disney Company. Storica casa produttrice di fumetti, Marvel ha al suo attivo la creazione di oltre 8000 personaggi presenti su varie piattaforme mediatiche da oltre 70 anni. Le operazioni della Marvel si concentrano prettamente sulla cessione dell’utilizzo dei diritti dei propri personaggi per editoria, licenze ed intrattenimento.

Icona senza età della casa di produzione è sicuramente il mitico Spider-Man, apparso per la prima volta in Italia negli anni ’70 sull’editoriale Corno. Piccola curiosità: nel corso degli anni la Marvel ha fatto interagire i propri personaggi con eroi di altre case editrici, tra cui gli immortali Superman,Batman ed altri character DC Comics. Tra questi indimenticabili crossover ricordiamo Superman & L’uomo Ragno e Vendicatori/JLA. 

Per aggiornamenti su Avengers Endgame ed altre novità da parte dei Marvel Studios, continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati