Kylo Ren: annunciato un fumetto sul personaggio di Star Wars

di Marco Della Corte
Kylo Ren: annunciato un fumetto sul personaggio di Star Wars

Kylo Ren è sicuramente uno dei personaggi più interessanti e controversi della nuova saga di Star Wars iniziata con Il risveglio della forza. Marvel ha annunciato un fumetto sulla storia del villain della nuova trilogia cinematografica che uscirà a dicembre 2019. L’opera cartacea sarà lunga quattro volumi e precederà di poco l’uscita nelle sale de L’ascesa di Skywalker. In questo articolo troverete tutte le informazioni sul fumetto in questione.

KYLO REN: INFORMAZIONI SUL FUMETTO MARVEL

Kylo Ren è il figlio rinnegato di Han Solo e Leia Organa. Nipote di Anakin Skywalker (Darth Vader) Kylo, fin dalla giovane età, sembra aver nutrito una certa influenza negativa da parte del ricordo del nonno. In gioventù appartenne all’Accademia Jedi da cui si allontanò, vivendo in seguito alcuni contrasti con lo zio Luke. Tutti questi eventi lo portarono ad abbracciare il Lato oscuro della forza. Prima di diventare un seguace di Snoke ed un baluardo alla lotta contro la Resistenza, Kylo fece parte della misteriosa organizzazione dei Cavalieri di Ren.

Proprio su tali personaggi (e sul passato in generale del figlio di Leia) sarà incentrato il fumetto Marvel in lavorazione. Charles Soule, sceneggiatore del progetto, ha avvertito i fan: “Avete presente la storia che tutti muoiono dalla voglia di vedere a proposito di Kylo e dei Cavalieri di Ren? Eccola qua. Non siete pronti (diavolo, lo sono a malapena io).”

Lo scrittore in questione ha già dato prova di conoscere bene il mondo di Star Wars e il Lato oscuro sulla seconda serie di Darth Vader e, come informa Bad Taste, tutto ciò lascia sperare in un trattamento d’eccezione sulla versione fumettistica di Kylo Ren, un personaggio dall’animo confuso, che sicuramente ci riserverà ulteriori sorprese circa il suo passato. Non ci resta che attendere dicembre per gustarci questa nuova storia incentrata su Kylo Ren e i misteriosi Cavalieri. Qui di seguito vi proponiamo la copertina del primo numero.

 

 

 

Per aggiornamenti su Kylo Ren ed altri personaggi di Star Wars, continuate a seguirci!

Articoli Correlati