Amici 19: Anna Pettinelli è la nuova professoressa di canto

di Giovanna Codella
anna pettinelli

Ad Amici ci sarà una nuova insegnante di canto.Come vi abbiamo anticipato, la diciannovesima edizione del talent condotto da Maria De Filippi, vede la sostituzione di uno dei professori, si tratta del cantautore Alex Britti con Anna Pettinelli. A dare questa notizia in anteprima è stato, poco fa, il portale DavideMaggio.it.

Nata a Livorno il 28 gennaio 1957, la nuova insegnante è una conduttrice radiofonica e appassionata di musica fin da giovanissima. Ha infatti iniziato a collaborare con alcune radio locali della sua città già all’età di 16 anni. Anna Pettinelli ha partecipato recentemente a Temptations Island Vip, con il fidanzato Stefano Macchi.

amici 19

La nuova professoressa di Amici gode anche di una certa popolarità in televisione, negli ultimi anni è stata spesso opinionista in varie trasmissioni, soprattutto pomeridiane. La conduttrice non è però estranea la mondo dei talent, Anna è stata per diverse edizioni giudice di Rds Academy, un’ accademia radiofonica che prepara giovani talenti a diventare speaker professionisti, andata in onda prima su Sky Uno e successivamente su RealTime.

Per quanto riguarda il resto del corpo docente, sono stati confermati tutti gli altri professori. Rivedremo dunque Rudy Zerbi e Stash Fiordispino a completare la commissione di canto. Mentre Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens formeranno quella di ballo. Sono stati confermati anche Marcello Sacchetta e Lorella Boccia alla conduzione del daytime del programma.  Non ci resta, dunque, che scoprire chi sono i nuovi alunni che quest’anno entreranno nella scuola di Amici.

Articoli Correlati