GingerGeneration.it

Alfa: le canzoni della tracklist di Nord, il suo primo album

scritto da Giovanna Codella
alfa nord

Il 14 maggio esce il primo disco di Alfa, N O R D, anticipato dal singolo SnoB feat. Rosa Chemical, pubblicato il 22 aprile.

Alfa, la tracklist dell’album Nord

  1. NoRd – prod. DRD
  2. SnoB feat. Rosa Chemical – prod. Marz & Zef
  3. TeSta TrA Le NuVoLE, pt.2 – prod. Yanomi
  4. Non La AsCoLTare feat. Ariete – prod. Marz & Zef
  5. SuL Più BeLLo – prod. Yanomi
  6. SaN LoReNZo feat. Annalisa – prd. Yanomi
  7. BeVo TuTTa La NoTTe feat. Drast & Olly
  8. Non RicORdo il NOme – prod. Strage
  9. SoLd OuT feat. Villabanks – prod. Dade
  10. StuPefaCenTe – prod. Alfa

Clicca qui per comprare il disco!

Il Nord è il punto cardinale che dà la direzione al proprio cammino, senso di spazialità e di scoperta, un viaggio personale e professionale che fa tappa tra i desideri e le aspirazioni, passando per gli interrogativi sul futuro di un giovane ventenne che vive con consapevolezza il presente grazie alle lezioni del passato.

L’album è un’istantanea che ha come tema principale il voler combattere il senso di smarrimento e l’ansia generale che accomuna molti giovani nel cercare la propria rotta nel quadro della vita.

Il Nord viene rappresentato da Alfa come la cima di una montagna innevata, immagine ricorrente che si trova sia nella copertina dell’album, sia nel video pubblicato per l’annuncio del disco.

La cima della montagna è metaforicamente il punto di arrivo artistico di Andrea, che cammina con uno zaino in spalla traboccante di speranze, volontà, obiettivi e valori. Alfa ha spiegato cosa rappresenta per lui questo progetto discografico:

NORD è il nome del mio primo disco. Lo dedico a chi come me si sente perso ma trova il coraggio ogni giorno di cercare la propria strada. Come i marinai puntavano alla Stella Polare per orientarsi, io ho trovato la musica che mi permette di capire chi voglio essere.