Aladdin: tutta la colonna sonora del live action di Guy Ritchie

di Federica Marcucci
aladdin

Remake in live action dell’amatissimo classico d’animazione del 1992, Aladdin è finalmente arrivato al cinema. In parallelo con è stata anche rilasciata la colonna sonora che riprende i pezzi del film originale, pur con qualche piccola modifica nei testi.

Il film vede Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin. Naomi Scott veste invece i panni della bellissima e indipendente principessa Jasmine e Will Smith nei panni dell’incredibile Genio.

Il cast del film vede inoltre la presenza di Marwan Kenzari nel ruolo del potente stregone Jafar, mentre Navid Negahban veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia; Nasim Pedrad è Dalia, la migliore amica e confidente della principessa Jasmine, Billy Magnussen interpreta il principe Anders, il bellissimo e arrogante pretendente di Jasmine, e Numan Acar è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.

Ascolta la colonna sonora del film in italiano:

Ecco tutte le canzoni della colonna sonora:

  1. Notti d’Oriente
  2. La mia vera storia
  3. La mia voce
  4. Un amico come me
  5. Il principe Alì
  6. Il mondo è mio

Leggi anche la nostra recensione del remake in live action di Aladdin di Guy Ritchie

La colonna sonora del film è disponibile anche in inglese. Vera e propria chicca di questa edizione originale è secondo noi la versione di A Friend Like Me interpretata da Will Smith per i titoli di coda. Qui l’attore e performer si è divertito a reinterpretare il pezzo con un arrangiamento dal gusto hip-hop davvero molto divertente e orecchiabile. Un’aggiunta interessante e che si sposa bene alla caratterizzazione del suo Genio, fedele alla versione del 1992 ma allo stesso tempo frutto di un lavoro diverso.

Ascolta la colonna sonora del film in inglese:

 

Che cosa ne pensate della colonna sonora del remake in live action di Aladdin? Siete già andati a vederlo al cinema?

Articoli Correlati