Aladdin: ecco chi è Marwan Kenzari che interpreterà Jafar

di Federica Marcucci

In questi mesi abbiamo imparato a conoscere i giovani Mena Massoud e Naomi Scott, gli attori che presteranno il volto ad Aladdin e Jasmine nel nuovo live action Disney. Forse però non tutti conoscono ancora bene Marwan Kenzari, l’attore che interpreterà il malvagio Gran Visir Jafar.

Chi è dunque Marwan Kenzari?

Classe 1983, l’attore ha origini tunisine ma è nato nei Paesi Bassi dove ha avuto modo di appassionarsi al mondo della recitazione. Il suo spettacolo di debutto fu una versione del musical Chicago in olandese; anche oggi l’attore parla correntemente l’inglese, l’arabo, il francese e l’olandese.

Prima di essere chiamato dalla Disney per il ruolo di villain in Aladdin, Marwan Kenzari ha preso parte a moltissime produzioni. Alcune delle quali anche di livello internazionale. Tra queste vi è il remake di Ben-Hur e La Mummia nel 2016, oltre ad Assassinio sull’Orient Express nel 2017.

Aladdin sarà il primo progetto hollywoodiano dell’attore. Un bel trampolino di lancio verso il mondo dello showbiz che, tuttavia, Marwan Kenzari ha più volte detto di non amare particolarmente.

Come sarà il suo Jafar?

Non possiamo sapere ancora cosa avrà di diverso il Jafar del live action di Aladdin rispetto a quello della versione originale. Una cosa è certa, Marwan Kenzari contribuirà ad aggiungere un tocco di fascino che il personaggio del 1992 non possedeva. E non con buona pace dei fan! Molti si sarebbero addirittura lamentati perché Jafar sarebbe troppo affascinante…

Forse nel live action scopriremo per quale motivo il Gran Visir vuole usurpare a tutti i costi il trono del Sultano, se per le solite smanie di potere… però non ci resta che aspettare! L’uscita di Aladdin è infatti prevista per il 28 maggio.

Conoscevate già Marwan Kenzari, l’attore che interpreterà Jafar? Pensate di andare a vedere il remake in live action di Aladdin al cinema a maggio? 

Articoli Correlati