GingerGeneration.it

Liam Payne sulla rivista Attitude: “Non sono omofobo!”

scritto da Alberto Muraro

Liam Payne non è certamente il tipo che le manda a dire e nell’ultima intervista rilasciata al magazine LGBT Attitude ha espresso in maniera diretta e persino un po’ stizzita tutto il suo sgomento nei confronti delle pesanti accuse di omofobia ricevute dopo una frase pronunciata ad un concerto totalmente maleinterpretata dagli haterz. Il fattaccio è da riferirsi ad un recente live  nel corso del quale Liam, prima di cantare Girl Almighty, avrebbe pronunciato le seguenti parole:

Questa canzone parla di quando si è alla ricerca della donna della propria vita. Ma nessuno di voi potrebbe capirlo, perché siete tutte ragazze. Esclusi i ragazzi che sono qui, sapete a cosa mi sto riferendo.

Il membro dei One Direction per difendersi dalle critiche aveva inizialmente scritto alcuni tweet nei quali si scusava con tutti quei fan che avrebbero potuto essersi sentiti feriti dalle sue parole. Nell’intervista ad Attitude, in ogni caso, Payne ha voluto rincarare la dose sottolineando il suo assoluto rispetto per la comunità omosessuale e la sua delusione per le pesanti accuse di cui è stato oggetto:

Non mi interessa se la gente è gay o meno, io amo le persone e basta. Molte persone sono di vari tipi, ma quello che conta veramente è che questi siano amici ai quali posso voler bene. Per questo motivo sono rimasto deluso dall’esser definito omofobo, non è affatto vero!

Liam Payne ha poi voluto dire la sua riguardo ai matrimoni omosessuali e, in parallelo, alla teoria Larry che ormai da anni tormenta (passateci il termine) Harry Styles e Louis Tomlinson:

Quando il governo degli USA ha approvato la legge a favore dei matrimoni gay abiamo iniziato a vedere un sacco di bandiere arcobaleno svolazzare ai nostri concerti, ma credo fosse più perché c’è gente che crede alla cosa tra Louis e Harry che è assolutamente una follia e mi fa impazzire. Sai, quando conosci i risvolti di una situazione e la gente continua a infastidirsi diventa tutto così stupido, sembra quasi una cospirazione o come un culto, la gente che li vede e si convince che ogni gesto che fanno sia per stare insieme, io so che non è vero e mi fa arrabbiare.

Che ne pensate di queste dichiarazioni di Liam Payne?