Venezia 75: oggi è il giorno di Lady Gaga con A Star Is Born

di Federica Marcucci
venezia 75 a star is born

Dopo una lunga attesa finalmente oggi sarà presentato al lido A Star Is Born, film che segna il debutto sul grande schermo di Lady Gaga. La popstar, che è arrivata ieri a Venezia 75, sarà accompagnata da Bradley Cooper, suo co-protagonista e regista per la prima volta dietro la macchina da presa.

Tanta l’attesa nei confronti del film che non rappresenta solo l’esordio di Gaga al cinema, ma anche un vero e proprio topos cinematografico. A Star Is Born è infatti il quinto remake di una storia che, attraverso le generazioni, cerca di raccontare Hollywood e il mondo dello showbusiness.

In attesa delle recensioni ecco le foto dell’arrivo di Lady Gaga al lido. Un ingresso da vera diva: personale, come sempre, ma senza gli eccessi di un tempo.

Il film sarà presentato a Venezia 75 in anteprima mondiale, per poi uscire nelle sale cinematografiche a partire da ottobre di quest’anno.

LEGGI ANCHE: A Star Is Born: la tracklist della colonna sonora del film in anteprima

A Star Is Born è il quarto remake dopo l’originale, È nata una stella, del 1937 di William A. Wellman, il più celebre del 1954 con Judy Garland per la regia di George Cukor e l’ultimo del 1976 con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

La sceneggiatura della nuova versione è stata affidata a Will Fetters (Remember Me). Cooper ha ammesso che Lady Gaga era salita in cima alla lista delle sue favorite per il ruolo principale dopo il rifiuto di Beyoncé. Nel cast troveremo anche Andrew Dice Clay, Anthony Ramos Sam Elliott.

La trama del film:

In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally (Gaga). Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

Guarda il trailer del film:

Pensate che A Star Is Born piacerà alla giuria di Venezia 75?

Articoli Correlati