Home Festival 2018 – Day 2: la fotogallery di tutti i concerti

di Alberto Muraro

Lo scorso 30 agosto si è tenuto, presso l’ex Area Dogana di Treviso, la seconda attesissima giornata dell’Home Festival 2018!

L’evento ha visto salire sul palco il meglio dell’indie rock e dell’alternative italiano e internazionale. Headliners di quest’oggi gli Alt J, saliti sul palco intorno alle 23.00 e i White Lies, che hanno intrattenuto il pubblico presente con due ore di musica indie-electro di altissima qualitò.

Gli Alt J, la band inglese composta da Joe Newman, Gus Unger Hamilton e Thom Green, ha vinto il prestigioso Mercury Prize per l’album di debutto An Awesome Wave del 2012. Dopo This is all yours (2014), gli Alt-J l’anno scorso hanno pubblicato Relaxer, il terzo album, da otto tracce di 40 minuti concisi che come affermano gli stessi artisti, sono un viaggio mentale, dal mood quasi trippy. I White Lies, invece, dopo il successo del disco d’esordio To Lose My Life del 2009, il cui singolo ha conquistato la prima posizione in Uk per vendite, nel 2016 hanno reso disponibile Friends, che è entrato subito in Top 20 in Europa.

La serata, fra le altre cose, è stata alliettata da tantissimi altri live, fra cui quello degli scatenati Sem & Stenn e da quello del simpatico The André, un giovane che si diletta in originali cover del compianto Faber.

Domani sera, 31 agosto, sarà invece il turno degli Incubus e dei Prozac +; doopodomani invece l’Home Festival ospiterà Eric Prydz e Afrojack. Come ciliegina sulla torta, il 2 settembre saliranno sul palco in veste di headiners Francesca Michielin, , Lo Stato Sociale e Caparezza!

 

Qui sotto una ricca gallery della seconda giornata dell’Home Festival 2018!

 

C’eravate anche voi all’Home Festival 2018 a vedere Alt-J e White Lies?

 

Articoli Correlati