Ufficiale! Tom Holland sarà ancora Spider-Man nei film dell’MCU

di Laura Boni
Spider-Man - Far From Home: Parker subirà un importante cambiamento?

I pianeti si sono allineati e Disney e Sony hanno finalmente trovato un accordo per il futuro di Spider-Man. Quest’estate, infatti, sembrava essere vicinissimi al divorzio ufficiale tra le due case di produzione poiché la Disney aveva annunciato di non voler più co-produrre i film di Spider-Man.

Subito si è generato il panico nel modo dei fan Marvel, che si chiedevano cosa ne sarebbe stato del futuro dell’Uomo Ragno nel MCU. La Sony, infatti, detiene i diritti cinematografici di Spider-Man, e negli ultimi hanno le due compagnie hanno collaborato per creare Spider-Man: HomecomingFar From Home e soprattutto per integrare il personaggio di Tom Holland anche nei film del Marvel Cinematic Universe.

Il nuovo accordo su Spider-Man:

Dopo settimane di incertezza, ora sembra che le due aziende siano arrivate ad un accordo ed è stato annunciato che il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, tornerà a produrre il terzo film della saga di Spidey insieme alla Sony. Ma non finisce qui, c’è di conseguenza anche il semaforo verde per la partecipazione dello Spider-Man di Tom Holland ai prossimi film Marvel.

Sono felicissimo che il viaggio di Spidey nell’MCU possa continuare e molti di noi ai Marvel Studios siamo entusiasti di poter continuare a lavorarci” ha detto Feige. “Spider-Man è un’icona ed un eroe che mette d’accordo il pubblico di tutte l’età a livello mondiale, quindi mentre la Sony continuerà a costruire il proprio Spidey-verse, non avete idea delle sorprese che ci sono in arrivo“.

E’ fantastico. La storia di Peter Parker ha preso una piega drammatica in Far From Home e non potrei essere più felice di lavorare insieme e vedere dove ci porterà il viaggio” ha detto Amy Pascal di Sony. “E’ stata una collaborazione vincente per i due studi, il franchise ed i fan e non entusiasta di portarla avanti”.

Quest’ultimo punto sembrava essere quello che preoccupava maggiormente i fan; con Avengers: Endgame, infatti, si è chiusa la prima fase dell’MCU e sembrava proprio che l’intento della Disney fosse quello di costruire intorno al personaggio di Spider-Man la nuova squadra di Avengers.

Articoli Correlati