Spider-Man: l’approdo su Disney Plus è vicino, un’assenza colmata

di Marco Della Corte
Spider-Man: l'approdo su Disney Plus è vicino, un'assenza colmata

La serie cinematografica Sony di Spider-Man approderà presto su Disney Plus. La piattaforma di Topolino godrà presto dei vecchi film dedicati all’iconico supereroe Marvel. Una grave assenza che presto sarà colmata, ma prima toccherà a Netflix sfruttarne i diritti. A renderlo noto è IGN. Sebbene Disney Plus sia stata la casa in streaming per il Marvel Cinematic Universe e le voci di altre serie Marvel come X-Men e I Fantastici Quattro , i film di Spider-Man di Sony sono stati una vistosa assenza dalla libreria della piattaforma, fino ad ora. I futuri titoli di Spider-Man , insieme ad altri film della Sony, entreranno a far parte della libreria della Disney in futuro, poiché Disney e Sony hanno raggiunto un nuovo accordo di licenza.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

 

SPIDER-MAN: L’ACCORDO CON DISNEY PLUS

L’accordo arriva quasi due settimane dopo che Sony Pictures e Netflix hanno firmato un contratto pluriennale per dare a Netflix i diritti di prima visione sui film della Sony dopo che saranno stati proiettati nei cinema. Il nuovo accordo Disney copre il periodo successivo , il che significa che le uscite cinematografiche dal 2022 al 2026 andranno ai servizi di streaming Disney e ad altre reti televisive (FX, ABC, ecc.) Dopo aver lasciato Netflix. Il pacchetto copre solo i mercati statunitensi. I diritti di libreria di altri franchise di Sony, come Jumanji e Hotel Transylvania , sono coperti dall’accordo, così come numerosi altri titoli. Un punto chiave da notare: Hulu avrà accesso ai titoli della libreria di Sony a partire da giugno.

 

THE AMAZING SPIDER-MAN 3D - Official Trailer

LE DICHIARAZIONI DI KEITH LE GOY

“Siamo entusiasti di collaborare con Disney per offrire i nostri titoli ai loro spettatori e abbonati”, ha affermato Keith Le Goy, presidente di Worldwide Distribution and Networks per Sony Pictures Entertainment. “Questo accordo consolida un elemento chiave della nostra strategia di distribuzione cinematografica, che consiste nel massimizzare il valore di ciascuno dei nostri film, rendendoli disponibili ai consumatori in tutte le finestre con un’ampia gamma di partner chiave”.

Per aggiornamenti su Spider-Man e altri prodotti Disney Plus continuate a seguirci

Articoli Correlati