Tom Holland parla della sua scena tagliata in Spider-Man: Un nuovo universo

di Marco Della Corte
Spider Man: Holland sarebbe dovuto apparire in uno spin-off

Oramai abbiamo capito come ci possa essere più di uno Spider Man all’interno dello stesso universo narrativo. A fare scuola è stato, del resto, l’acclamato lungometraggio animato Spider-Man – Un nuovo universo. Tuttavia, forse non tutti sanno che Tom Holland, interprete dell’eroe arrampicamuri all’interno del Marvel Cinematic Universe, sarebbe dovuto apparire proprio all’interno del film in questione. Intendiamoci, non esattamente un’interazione attiva con i suoi colleghi dai sensi di ragno, bensì un semplice cameo.

SPIDER MAN: CURIOSITA’ SU UN NUOVO UNIVERSO

Spider-Man – Un nuovo universo tratta dell’incontro di più versioni di Spidey all’interno dello stesso contesto narrativo. In verità, secondo i piani iniziali della produzione, dovevano essere ancora di più i supereroi con il senso di ragno all’interno della pellicola. Come riporta Slashfilm, nel film con protagonista il giovanissimo Miles Morales, allievo di Peter Parker, sarebbero dovuti apparire anche i seguenti Spidey: Andrew Garfield (dalla saga cinematografica Amazing), Tobey Maguire (della prima trilogia cinematografica) e Tom Holland.

TOM HOLLAND: UN CAMEO MANCATO

Fino ad ora, il dettaglio con le scene riguardanti i precitati tre supereroi arrampicamuri, era del tutto ignoto. A far luce sulla situazione è intervenuto lo stesso Tom Holland, attore che la sa lunga, essendo un incorreggibile “spoileratore”. Intervistato da Joe, nel corso di una presentazione dedicata a Far From Home, il giovane attore britannico (comparso anche in Avengers Endgame) ha voluto chiarire la situazione: “Ad un certo punto, avrei dovuto far parte del film. Sì, ci sarebbe stato un altro Peter Parker”.

Tom Holland ha detto che il suo Spider Man sarebbe dovuto comparire nel corso di una scena ambientata in una stazione ferroviaria, od in un’ambientazione simile. La sua apparizione si sarebbe dovuta limitare ad un semplice easter-egg, una comparsa di pochi secondi probabilmente. Holland ha dichiarato che avrebbe dovuto camminare e dire qualcosa tipo: “Ehi ragazzo!”. Una comparsa mancata, che sarebbe stata sicuramente apprezzata dai fan.

Per aggiornamenti su Spider Man ed altri  film inerenti al personaggio, continuate a seguirci!

Articoli Correlati