Avengers Endgame: un successo tutt’altro che inaspettato

di Marco Della Corte
Avengers Endgame: un successo tutt'altro che inaspettato

Avengers Endgame è l’ultimo film targato Marvel Studios che chiude un’intera saga cinematografica durata oltre un decennio. La pellicola, disponibile nelle sale italiane dal 24 aprile, è stato fin dai primi giorni un successo al botteghino. In appena 24 ore, Avengers Endgame ha incassato la bellezza di 5.2 milioni di euro. Il lungometraggio può già vantare primati prestigiosi:

  • Secondo opening più alto di sempre in Italia
  • Il più alto mai raggiunto per Disney Italia
  • Il miglior esordio di sempre di una produzione internazionale nel nostro Paese.

Avengers Endgame ha raggiunto, in soli cinque giorni di programmazione, un incasso superiore ai 17 milioni di euro. Il film, almeno per ora, risulta essere l’opera cinematografica più vista di tutto il 2019, almeno in Italia. Nonostante manchino ancora otto mesi alla fine dell’anno, è difficile che si possa superare un simile record nel breve-medio termine.

AVENGERS ENDGAME: LE DICHIARAZIONI DI DANIEL FRIGO

Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Italia ha dichiarato: ‘Questo risultato è un successo fenomenale sotto ogni punto di vista. Il successo al botteghino e gli applausi del pubblico italiano rivelati in moltissime sale alla fine del film testimoniano il forte legame che si è creato in questi anni con gli Avengers e le loro vicende’.  Frigo ha continuato facendo notare come Endgame rappresenti (come già detto) il culmine di di un imponente universo narrativo durato 11 anni.

AVENGERS ENDGAME: IL FUTURO DEl MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

Tuttavia, è sbagliato pensare che Avengers Endgame sia la fine del Marvel Cinematic Universe e di tutte le storie che, invece, i Marvel Studios continueranno a narrare nel corso degli anni a venire. Daniel Frigo ha voluto ringraziare tutti i partner ed esercenti che hanno supportato gli addetti ai lavori nel raggiungimento di questo importante successo per il mercato nostrano.

La lineup intanto continua e nei prossimi mesi nelle nostra sale vedremo ulteriori bellissime opere con marchio Disney, come gli attesissimi live action di Aladdin e Il Re Leone, Toy Story 4 (da Pixar), Frozen 2 e Star Wars: The Rise of Skywalker. 

Per aggiornamenti su Avengers Endgame ed altri film targati MCU continuate a seguirci!

Articoli Correlati