J.K.Rowling: le fiabe di Beda il Bardo

di admin

Anche se la saga dei sette libri di Harry Potter è finita, il mago amato da milioni di lettori in tutto il mondo continua ad entusiasmare con nuove storie: l’ormai ricchissima scrittrice J.K. Rowling, che ha ideato il personaggio e la storia di Harry Potter, continua infatti a produrre racconti legati alla saga, il primo dei quali è "Le fiabe di Beda il bardo", da domani 4 dicembre nelle librerie inglesi, americane e… italiane!

Le fiabe di Beda il bardo, scritte e illustrate da J.K. Rowling con i commenti di Albus Silente, sarà in vendita da domani edito da Adriano Salani (come tutti i romanzi della saga di Harry Potter), con traduzione di Luigi Spagnol. Il libro conta 128 pagine ed è in vendita al prezzo di 10,00 euro.

Regalo di Natale per tutti i fan di Harry

Citato in "Harry Potter e i Doni della Morte", dove viene dato alla streghetta  Hermione da Albus Silente, il libro di fiabe di Beda il bardo è composto da 5 racconti, dei quali uno solo era presente nel settimo libro della saga di Harry Potter: quello intitolato "La storia dei tre fratelli", che contiene gli indizi fondamentali per uccidere il cattivissimo Lord Voldemort.

Distribuito in Inghilterra dalla casa editrice Bloomsbury e negli Stati Uniti da Scholastic, "Le fiabe di Beda il bardo" uscirà i Italia edito da Salani, così anche noi potremo regalarlo o trovarlo sotto l’albero per Natale e avere la soddisfazione di compiere una buona azione, dato che il ricavato dalle vendite di "Le fiabe di Beda il Bardo" andrà in beneficenza, contribunedo a sostenere un’associazione – fondata dalla stessa Rowling – per aiutare i bambini bisognosi dell’Europa dell’Est. Scopo dell’istituzione è quello di migliorare la vita dei bambini disagiati in tutta Europa, dove più di un milione di minori cresce in condizioni inaccettabili all’interno di grandi strutture. Nella maggioranza dei casi essi sono privi di stimolo e contatto umano ed emotivo, mentre molti sopravvivono senza casa e cibo adeguati.

Test: conosci proprio tutto di Harry Potter?

Leggi anche: il libro di Melissa Anelli su Harry Potter

E.. in attesa di leggere "le avventure di Beedle il Bardo" ecco a voi il trailer di un’altra attesa uscita: il film di "Harry Potter e il Principe mezzosangue"

Articoli Correlati