Tormentoni estate 2019: vota il più bello su GingerGeneration.it!

di Alberto Muraro

Con l’arrivo di giugno e terminato un mese di maggio a dir poco pessimo dal punto di vista del meteo, possiamo ufficialmente decretare che l‘estate 2019 è finalmente arrivata! Fra pochi giorni chiuderanno le scuole, fra qualche settimana gli uffici e sarà il momento per goderci tante giornate all’aria aperta e, perché no, in riva al mare o al fresco in montagna! tormentoni

La bella stagione, ovviamente, fa rima con “tormentone! Ogni anno, puntuali come orologi svizzeri, arrivano in radio un sacco di nuove canzoni, divertenti e scatenate, che accompagnano i nostri bagni al mare, in piscina e le nostre serate in discoteca. Quasi impossibile scampare a certi pezzi, che proprio per il tam tam mediatico che ricevono vengono chiamati, a ragione, tormentoni.

Gli elementi sono sempre gli stessi. Un ritmo travolgente, una produzione trascinante, parole semplici e dirette e tanti, tantissimi riferimenti all’estate, al divertimento, alle spiagge e agli amori “mordi e fuggi”.

Vota il sondaggio di GingerGeneration.it: qual è il tormentone più bello dell’estate 2019?

Sul nostro profilo Instagram ufficiale (seguiteci cliccando qui!) abbiamo lanciato un sondaggio nelle Stories fissate che resterà attivo per tutta l’estate. Sulle Stories fissate sul nostro profilo avrete infatti la possibilità di votare, tramite un emoji, quella che a vostro avviso è la canzone della vostra estate.

tormentoni 2019

Per votare vi basterà seguire la freccia e scriverci un direct con la vostra reazione, sia essa una faccina con i cuoricini, una faccina sorridente, un emoji di disgusto o qualunque altro emoji possa rappresentare le vostre emozioni legate a quel pezzo!

 

Vi ricordiamo inoltre che di recente abbiamo intervistato alcuni degli autori delle hit più “calde” di questa estate. Cliccando qui potete vedere la nostra intervista a Giusy Ferreri e Takagi e Ketra, mentre qui potete recuperare quella a Rocco Hunt!

 

Se siete interessati a recuperare tutti i tormentoni estivi più belli di questa estate, vi invitiamo a recuperare il nostro mega riassunto cliccando qui. Vi ricordiamo inoltre che noi della redazione qualche giorno fa abbiamo registrato un podcast nel quale, fra le altre cose, abbiamo discusso riguardo ai nostri tormentoni preferiti di questa stagione! Lo potete ascoltare qui sotto!

Avete già votato al nostro sondaggio sui tormentoni migliori dell’estate 2019? Fateci sapere qual è il vostro preferito!

Articoli Correlati