Takagi e Ketra e Giusy Ferreri: Ecco il significato di Jambo | Intervista

di Laura Boni

L’estate è uffcialmente iniziata con l’arrivo di Jambo, la nuova hit estiva di Takagi & Ketra featuring OMI e Giusy Ferreri. Noi di GingerGeneration.it siamo volati in Sardegna per il divertentissimo realese party della hit estiva.

Dopo il grande successo di Amore e Capoera, il trio dell’estate è tornato alla grande, questa volta, però, per portarci a cantare a squarciagola in Africa. Quest’anno il mood del tormentone si ispira infatti al ritmo africano e in particolare contiene le suggestioni di Zanzibar, della Tanzania e della Jamaica. Proprio questi luoghi sono teatro dell’ultimo video musicale di Jambo.

Scopri qui tutti i tormentoni dell’estate 2019!

Ho parlato con Takagi & Ketra e Giusy Ferreri del significato di Jambo. Nella lingua Swahili “Jambo” significa “ciao”, un saluto rivolto rigorosamente con il sorriso di chi non ha bisogno di niente per essere felice.

Guarda l’intervista di GingerGeneration.it a Takagi & Ketra e Giusy Ferreri:

Per Jambo Takagi e Ketra puntano tutto sull’Afro Beat a 130 bpm e due featuring d’eccezione con loro: il cantante giamaicano OMI che con la sua Cheerleader ha conquistato tutto il mondo e Giusy Ferreri, l’indiscussa Queen delle estati italiane che dopo Amore e Capoeira consolida la magica collaborazione col duo.

Jambo e il suo ritmo travolgente arrivano da oggi, venerdì 24 maggio, in radio.  La coreografia del video vede la straordinaria direzione artistica e partecipazione di Sherrie Silver, vincitrice del
prestigioso MTV VMA AWARD per la miglior coreografia con il video This Is America di Childish Gambino e che vanta di importanti collaborazioni con Rihanna, Nicky Jam, Lady Gaga, Rita Ora e molti altri.

jmabo

Sherrie Silver, nata in Ruanda nel 1994, è una coreografa, ballerina, attrice e istruttrice di afrodance che usa la danza per aiutare le persone che hanno più bisogno. Un anno fa ha aperto una casa famiglia in Ruanda per sostenere i bambini e le loro famiglie.

Articoli Correlati