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Instagram: tutti i consigli per fare dei reels super fashion perfetti!

scritto da Alberto Muraro

Siete appassionati del mondo della moda? Sappiate allora che su Ginger Generation abbiamo un sacco di consigli per dare vita a dei Reels Instagram a tema fashion davvero perfetti!

In mancanza di eventi e sfilate, crazie al digitale, brand, utenti e creator sono riusciti a reinventarsi, scoprendo nuove modalità di interazione, nuovi strumenti per comunicare e perfino per far crescere la propria community e il proprio business.

instagram reels

Come? Ovviamente grazie  ad Instagram, il luogo ideale per scoprire nuovi trend e acquistare nuovi prodotti, tanto cheoltre il 90% degli utenti della piattaforma segue almeno un’azienda e sono più di 200 milioni le
persone che visitano ogni giorno un profilo business di Instagram per fare shopping.

instagram reels

Instagram Reels in questo senso è perfetto! La funzione recentemente lanciata da Instagram  offre infatti
la possibilità di creare brevi e divertenti video, azzeccatissimi per i cambi outfit e accessori. Un modo ideale, questo,
per creator e brand per mostrare le proprie collezioni e dare visibilità ai propri prodotti.

Instagram Reels per il mondo fashion: ecco i profili che dovete assolutamente seguire!

Ecco come alcuni brand hanno usato Reels:

Louis Vuitton

 

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Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)

Balmain

 

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Un post condiviso da BALMAIN (@balmain)

Prada

 

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Un post condiviso da Prada (@prada)

Ovviamente, i Reels si sono rivelati utilissimi anche per molte fashion icon italiane come Chiara Ferragni, Giulia Valentina o ancora Alice de Togni.

 

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Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Giulia Valentina

 

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Un post condiviso da Giulia Valentina (@giuliavalentina)

Alice De Togni

 

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Un post condiviso da Alice (@alicedetogni)

 

Ma non solo Reels, su Instagram ci sono diversi altri strumenti a supporto dei brand e che
potrebbero essere utilizzati a favore del mondo della moda.

Vediamone alcuni!

● Shopping su IGTV e Reels per scoprire e acquistare prodotti anche direttamente all’interno
dei nuovissimi video Reels, oltre che nei video di IGTV, nei Live e nelle Storie. Basta toccare
“Visualizza prodotti” per acquistare, salvare o ottenere maggiori informazioni.

● Badge in Live che permette ai creator di guadagnare dall’acquisto dei badge da parte dei
follower e rafforzare la relazione con i propri fan.

● Stanze in diretta (Live Rooms)→ Nuova funzione che consente di ampliare il numero dei
partecipanti a una diretta Instagram fino a quattro componenti. Una nuova opportunità
creativa e utile per creare e far crescere la propria audience e il proprio business e ottenere
dei profitti, grazie anche alla possibilità di far acquistare i badge dai propri followers.

● Funzioni Shopping → Recentemente disponibili anche in IGTV & Reels, offrono la possibilità
ai tuoi follower di far scoprire prodotti e ora acquistare direttamente in-app non è mai stato
così facile: basta inserire “Tagga prodotti” all’interno dei nuovissimi video Reels, oltre che
nei video di IGTV, nei Live e nelle Storie e i follower saranno in grado di acquistare, salvare o
ottenere maggiori informazioni.

● IG Shops → Gli shop consentono di creare un’esperienza di shopping unica gratuitamente.
Quando crei uno shop, i clienti possono sfogliare, esplorare e acquistare i tuoi prodotti
direttamente dalla vetrina virtuale della tua Pagina Facebook aziendale o del tuo account
Instagram Business attraverso il feed e le storie: 130 milioni di utenti cliccano per scoprire i
tag dei prodotti negli Shopping Post ogni mese!

La funzione Reels remix: ecco come funziona!

Reels Remix è una funzione che offre la possibilità a tutti i fashion addicted di replicare i Reels dei brand e copiarli / affiancarli con la propria interpretazione e che sta prendendo piede tra i giovani! Ecco come funziona:

  1. Trova un Reels che ti piace

  2. Clicca “Crea un remix” nel menù a tre puntini del reel

  3. Lo schermo si dividerà, mostrando il reel originale e il tuo nuovo reel: puoi iniziare a registrare il tuo Remix! Il tuo reel sarà a fianco di quello originale

  4. Una volta finito di registrare, cliccando sull’icona a tre linee in alto puoi controllare il volume dell’audio originale e di quello registrato. Utilizzando l’icona del microfono, puoi aggiungere anche un voiceover

  5. Fai le modifiche che desideri e posta il tuo Reel remix!

 

Come potete vedere, le possibilità che lo strumento Reels offre alla creatività al servizio del mondo fashion sono infinite!