Tormentoni Estate 2019: ecco tutte le canzoni più belle!

di Alberto Muraro
tormentoni

Con l’arrivo di maggio (anzi, a volte addirittura di aprile!) si apre ufficialmente la stagione dei tormentoni estivi! Ogni anno, puntuali come un orologio svizzero, gli artisti italiani (soprattutto) e internazionali ci regalano brani super orecchiabili, divertenti e scanzonati da ballare per tutta la bella stagione.

Anche quest’anno, come da tradizione, molti cantanti italiani hanno già iniziato ad invadere le classifiche radiofoniche con  loro brani.

Scoprite su GingerGeneration.it quali saranno le canzoni e i tormentoni dell’estate 2019!

Calipso – Charlie Charles, Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

Il primo fra i tormentoni dell’estate 2019 di cui vi parliamo è Calipso, pezzo ritmato prodotto da Dario Faini in arte Dardust. La canzone è il nuovo singolo di Charlie Charles e può vantare la crème de la crème degli artisti urban oggi in circolazione in Italia.

Qui sotto il video della prima esibizione live di Calipso al Forum di Assago!

Loredana Berté – Tequila e San Miguel

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

Dopo l’incredibile successo di Non ti dico no con i Boomdabash dello scorso anno, l’artista calabrese torna con un nuovo brano frizzante prodotto da Takagi e Ketra e scritto da Calcutta e Tommaso Paradiso.

 

Alvaro Soler – La Libertad

Clicca qui per audio e testo della canzone!

Il re dei tormentoni spagnoli torna anche quest’anno! Dopo averci fatto scatenare con El Mismo Sol, Sofia e La Cintura, Alvaro Soler ritorna con un nuovo pezzo in lingua spagnola già passatissimo da tutte le radio! La libertad è il primo estratto dalla riedition di Mar de colores.

 

Bad Guy – Billie Eilish

Leggi il testo e la traduzione della canzone!

Questo è forse uno dei tormentoni più particolari di questa estate. L’emergente artista statunitense ci ha regalato una perla dark irresisbile, passatissima dalle radio e super catchy!

La luna e la gatta – Takagi e Ketra e i The Barbooodos

Il pezzo è arrivato con un discreto anticipo rispetto agli altri, ma poco importa. Quel fischiettio ce lo porteremo dietro per tutta l’estate!

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

 

TheGiornalisti – Maradona y Pelé

Ecco il significato della canzone!

Leggi qui il testo della canzone!

Il pezzo è arrivato il 17 maggio in tutte le radio e nelle piattaforme di streaming e online. Qui sotto trovate l’audio del brano il cui video ha per protagonista la giovane attrice emergente Benedetta Porcaroli.

Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri e Omi – JAMBO

La canzone, in collaborazione con Giusy Ferreri e Omi, uscirà il prossimo 24 maggio. Tormentone in stile Amore e Capoeira assicurato! Qui sotto trovate la cover del brano!

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

tormentoni

Ed Sheeran e Justin Bieber – I Don’t Care

Ecco audio, testo e traduzione della canzone!

Due fra i nostri artisti preferiti hanno dato vita ad uno dei tormentoni internazionali più belli di questa estate! Per noi è stato amore al primo ascolto!

Calma (remix) – Pedro Capò e Farruko

Il buon Pedro Capò noi di Ginger l’abbiamo intervistato in questa occasione! Il suo pezzo è uno dei tormentoni latini più ascoltati di questa estate ed è molto diverso dai suoi predecessori, in quanto decisamente più “lounge” ed elegante!

 

Con Calma – Daddy Yankee e Snow

Il reggaeton del red dell’urban latina non poteva certo mancare all’appello!

                                                                      Ostia Lido – J-Ax

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

Anche J-Ax si aggiunge alla lista di artisti che ci hanno proposto un tormentone per l’estate 2019! L’ex membro degli Articolo 31 e del “collettivo” Comunisti col rolex insieme a Fedez pubblica oggi, 17 maggio, in tutte le piattaforme streaming e negli online store, un nuovo singolo intitolato Ostia Lido!

                                                   Benvenuti in Italy- Rocco Hunt

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

Ecco la nostra video intervista a Rocco Hunt!

Si impone sul mercato musicale dell’estate 2019 anche il rapper salernitano Rocco Hunt. Benvenuti in Italy è il titolo del suo nuovo singolo dal sapore estivo che, come Maradona Y Pelé e come Ostia Lido, è disponibile anch’esso da venerdì 17 maggio.

                                                                    Arrogante – Irama

Anche il rapper e cantautore Irama ha annunciato un singolo perfetto per la prossima stagione. Titolo suggestivo e sound tropicale: si tratta di Arrogante, già disponibile in presave su Spotify, ma la cui data di uscita è ancora top secret. Ecco la cover!

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

irama

tormentoni

Baby K – Playa

Anche Baby K ci propone il suo tormentone per questa estate! Il pezzo si intitola Playa ed è stato pubblicato il  31 maggio!

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

Benji e Fede – Dove e Quando

Nonostante avessero annunciato una pausa dalla musica, Benjamin Mascolo e Federico Rossi pubblicano il 31 maggio il loro nuovo tormentone estivo, ideale seguito di Tutto per una ragione e Moscow Mule!

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

tormentoni

Emis Killa – Tijuana

Il rapper lombardo ci propone una canzone dal ritmo cubano a dir poco irresistibile!

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

tormentoni

Federica Abbate e Lorenzo Fragola – Camera con vista

Una coppia inedita, che in ogni caso già aveva collaborato in passato, ci propone un pezzo fresco e originale dal sapore electropop. Deliziosa!

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

 

Tiziano Ferro – Buona (Cattiva) Sorte

Bentornato Tiziano! L’artista di Latina si affida al producer Timbaland per un pezzo “bomba” che ti entra subito in testa!

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

 

Mika – Ice Cream

Anche Mika partecipa alla sfida dei tormentoni, con una canzone super ballabile dal testo ricco, anzi ricchissimo di doppi sensi.

Clicca qui per leggere il testo della canzone!

 

Elettra Lamborghini – TOCAME

Uscirà il prossimo 6 giugno il nuovo tormentone estivo della super sexy Elettra Lamborghini, in collaborazione con Pitbull e Childsplay. Riuscirà a battere i record di Pem Pem?

 

 

Quale dei tormentoni dell’estate 2019 è il vostro preferito?

Articoli Correlati