Sotto il sole di Riccione: Intervista a Ludovica Martino, Saul Nanni e Lorenzo Zurzolo

di Laura Boni
sotto il sole di riccione

Dal 1° Luglio arriva su Netflix Sotto Il Sole di Riccione, il film, che dopo Summertime, ci riporta sull’assolata riviera romagnola. Questa volta si tratta di una storia corale di un gruppo di amici che si sviluppa sulla note delle canzoni più famose dei TheGiornalisti, in particolare, ovviamente, del brano che ha dato anche il nome alla pellicola.

Ho avuto la possibilità di fare quattro chiacchiere con tre dei protagonisti, ovvero Ludovica Martino (Skam Italia), Lorenzo Zurzolo (Baby) e Saul Nanni (Alex&Co). Durante l’intervista abbiamo parlato delle scelte coraggiose che i loro personaggi devono prendere durante la storia, della loro esperienza in Riviera dietro le quinte del film e, con Lorenzo, delle sfide che ha dovuto affrontare nell’interpretare un personaggio non vedente.

Guarda la nostra intervista a Ludovica Martino, Saul Nanni e Lorenzo Zurzolo:

Sotto il sole di Riccione: Intervista a Ludovica Martina, Saul Nanni e Lorenzo Zurzolo

Sinossi di Sotto il sole di Riccione:

Nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d’estate arrivano ragazzi da tutta Italia. Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze.

Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia.

Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia.

La regia di Sotto il sole di Riccione è degli YouNuts!, al ritmo dalle romantiche canzoni dei Thegiornalisti, da CompletamenteRiccione e con l’amichevole partecipazione di Tommaso Paradiso, il gruppo di ragazzi passerà un’estate indimenticabile.

 

Articoli Correlati