La Compagnia del Cigno: chi è Fotinì Peluso che interpreta Barbara

di Giovanna Codella
la compagnia del cigno

Lunedì 7 gennaio debutta su Rai 1 La Compagnia del Cigno, una serie in sei puntate. La fiction racconta il rapporto tra un  direttore d’orchestra dal carattere difficile e i suoi studenti, gli allievi del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

La sigla è il brano Sound of an Orchestra di Mika e il protagonista è Luca Marioni, un integerrimo direttore d’orchestra soprannominato il bastardo”che ha il volto  di Alessio Boni.

Barbara, il personaggio interpretato da Fotinì Peluso è la classica ragazza perfezionista e molto esigente con se stessa. Frequenta il conservatorio e contemporaneamente studia al liceo classico ed è spesso costretta  a mentire a tutti per sembrare la ragazza perfetta che sua madre desidera.

Così, investe la gran parte delle sue energie e del suo tempo per raggiungere il modello di perfezione che si è imposta di essere. Per questo motivo non cede mai alle emozioni, nemmeno a quelle che prova per Domenico, di cui è innamorata.

Fotinì Peluso vive a Roma. Dopo aver studiato per undici anni pianoforte, abbandona lo studio della musica per dedicarsi al liceo scientifico e alla recitazione. Ha fatto parte, infatti, del cast della serie Romanzo Famigliare di Francesca Archibug e di Non uccidere 2, diretto da Claudio Noce.

Dopo il diploma, Fotinì si è iscritta alla facoltà di economia e contemporaneamente si dedica alla recitazione e alla dizione. Le altre sue passioni sono la ginnastica artistica, il pattinaggio e lo sci. Oltre all’italiano parla anche inglese,  francese e  greco.

E voi cosa ne pensate di Barbara, il personaggio de La Compagnia del Cigno, interpretato da Fotinì Peluso?

Articoli Correlati