Sotto il sole di Riccione: chi è Saul Nanni che interpreta Marco

di Federica Marcucci

Si intitola Sotto il sole di Riccione il nuovo film di Netflix, una commedia estiva ambientata ai giorni nostri ma che strizza l’occhio al cult Sapore di mare. Non a caso alla sceneggiatura c’è Enrico Vanzina e dietro alla macchina da presa il duo romano YouNuts! già registi del videoclip Sotto il sole di Riccione dei Thegiornalisti.

Ecco la nostra intervista al cast di Sotto il sole di Riccione:

Sotto il sole di Riccione: Intervista a Ludovica Martina, Saul Nanni e Lorenzo Zurzolo

Interpretato da un cast di giovani attori, il film è una storia corale in cui si intrecciano le vicende di vari personaggi. Tra questi c’è Marco interpretato da Saul Nanni. Timido e impacciato, Marco ha rinunciato a una vacanza con gli amici per raggiungere il suo amore segreto Guenda (Fotinì Peluso).

Sotto il sole di Riccione arriverà su Netflix dal 1° luglio.

Guarda il trailer

Sotto il sole di Riccione | Trailer ufficiale | Netflix Italia

Chi è Saul Nanni?

Sicuramente molti di voi ricordano Saul Nanni per la sua partecipazione ad Alex & Co dove interpretava Christian Alessi. Successivamente debutta al cinema con Un boss in salotto e torna a vestire i panni di Christian nel film Come diventare grandi nonostante i genitori.

La sua ultima performance cinematografica è dell’anno scorso con Mio fratello rincorre i dinosauri.

La trama del film

Nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d’estate arrivano ragazzi da tutta Italia.
Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze.

Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia.

Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia.

Pensate di guardare Sotto il sole di Riccione su Netflix?

Articoli Correlati