Anche Sophie Turner de Il Trono di Spade sarà a Venezia 73!

di Alice Giusti
sophie turner

Kit Harington, il bel Jon Snow de Il Trono di Spade, doveva essere ospite della 73° Mostra del Cinema di Venezia, venerdì 3 settembre, per presentare il suo nuovo film Brimstone. Tuttavia, sembra che abbia dato forfait all’ultimo minuto. Tuttavia, per i fan di Game of Thrones è in arrivo un’altra sorpresa: in laguna sarà presente Sophie Turner!

Sophie, che nella famosa serie tv della HBO interpreta Sansa Stark, è attesa al Lido domenica 4 settembre. Per lei nessun film da presentare, ma un riconoscimento da ritirare, ossia il Premio Kinéo International Award. “Ogni anno per il Premio internazionale cerchiamo di individuare un personaggio che abbia suscitato molta attenzione nel pubblico internazionale e anche in quello italiano”, ha dichiarato Tiziana Rocca, general manager del Premio Kinéo. Questo premio, infatti, “è nato come riconoscimento decretato dallo spettatore e anche quelli assegnati dalla giuria di esperti devono rispettare in qualche modo il gusto e il favore del pubblico”.

“Da subito ho cercato di internazionalizzare il premio perché credo sia importante che un riconoscimento come questo debba e possa avere un’eco oltre il nostro paese”, ha continuato la Rocca, Siamo molto contenti che Sophie Turner abbia accettato di essere a Venezia poiché incarna come talento e professionalità possano essere il migliore connubio per il successo”.

Sophie Turner, che ha soli 20 anni, ha saputo sfruttare al meglio il suo talento per la recitazione, approdando anche al cinema: l’abbiamo vista in X- Men: Apocalypse nel ruolo di Jean Grey, e adesso sta girando Huntsville, un film indipendente per cui si è dovuta tingere i capelli platino – abbandonando il bellissimo ramato intenso con cui l’abbiamo conosciuta – e esibendo tatuaggi finti (leggi anche in quali film e serie tv troveremo gli altri protagonisti de Il Trono di Spade prossimamente).

I had a blast! Thanks @variety (tats are fake)

Una foto pubblicata da Sophie Turner (@sophiet) in data:


In attesa di vedere Sophie sfilare sul red carpet, la 73° Mostra di Venezia, apertasi ieri, ci ha già dato le prime grandi emozioni: dopo la proiezione di La La Land di Damien Chazelle che ha entusiasmato la critica, bellissimo è stato il primo red carpet con Emma Stone. I protagonisti della seconda giornata sono stati invece Alicia Vikander e Michael Fassbender, coppia sia nel film presentato al festival, The Light Between Oceans, sia nella vita reale, e Amy Adams, protagonista di Arrivals.

Siete contenti della partecipazione di Sophie Turner a Venezia 73?

Articoli Correlati