Emma Stone incanta Venezia: i look della prima giornata di Mostra

di Alice Giusti

La 73° Mostra del Cinema di Venezia si è aperto all’insegna della bellezza, con la proiezione del sognante film-musical di Damien Chazelle La La Land. Un film che ha incantato la platea, così come la sua protagonista femminile, Emma Stone (che nella pellicola è tornata a recitare a fianco di Ryan Gosling), diva della prima giornata di festival.

Emma stone venezia 73 3

Arrivata in laguna in tenuta casual e capelli raccolti, l’attrice americana si è presentata al photocall indossato un grazioso abito di Giambattista Valli dalla fantasia floreale e dal taglio vintage nelle tonalità del verde con fiori rosa. Emma, sorridente e informale come sempre, ha abbinato il vestito a delle graziose décolleté con laccetto alla caviglia di color senape, un make-up leggero rosato e i capelli ramati raccolti con ciuffo laterale.

La 27enne ha poi illuminato il primo red carpet del Festival di Venezia sfoggiando un luccicante abito lungo a frange argentate e glitterate, senza maniche e a collo alto di Atelier Versace. Un look chic che strizza l’occhio ai roboanti anni ’20, che Emma ha completato con semplici sandali argento, trucco leggero con ombretto argentato e rossetto fragola e capelli raccolti.

Oltre a prestarsi simpaticamente ai paparazzi e a firmare autografi, Emma Stone ha voluto anche mandare un messaggio ai giovani durante la conferenza stampa per La La Land. “Damien [Chazelle] è stato capace di fare un film che invita i giovani a rifiutare il cinismo e a credere ancora ai propri sogni, il film è un’esortazione a vedere i propri obiettivi con gioia e a lavorare duro per realizzarli. Quel che mi piace del mio personaggio è la sua forza, non so se di fronte alle sue delusioni avrei avuto il suo stesso coraggio”, ha detto. Nella pellicola, infatti, ambientata a Los Angeles, l’attrice interpreta Mia, un’aspirante attrice che porta i caffè in uno studios della città e che incontrerà Sebastian (Ryan Gosling), un pianista jazz.

Vi sono piaciute le scelte di look di Emma Stone a Venezia 73?

Articoli Correlati