Sanremo Giovani: la lista ufficiale con i nomi dei 24 finalisti

di Giovanna Codella
sanremo giovani

Poche ore fa, durante una puntata speciale del programma Radio2 Social Club, il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni, ha rivelato quali sono i nomi dei 24 finalisti di Sanremo Giovani.

I concorrenti prenderanno parte al preserale di Sanremo Giovani su Rai 1, in onda dal 17 al 20 dicembre con quattro appuntamenti condotti da Barbarossa e poi il 20 e il 21 dicembre alle due prime serate condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Saranno decretati due i vincitori, uno per sera, che andranno direttamente alla gara vera e propria, insieme a 22 big,  del Festival di Sanremo 2019.

“Io e la Commissione abbiamo fatto un gran lavoro”, spiega Baglioni ai microfoni di Radio2. Tra i 69 candidati iniziali e i 25 provenienti da Area Sanremo, la lista ufficiale dei 24 finalisti e delle rispettive canzoni di Sanremo Giovani è la seguente:

Einar Ortiz – Centomila volte
La Rua – Alla mia età si vola
Mahmood – Gioventù bruciata
Andrea Biagioni – Alba piena
Ros – Incendio
Federica Abbate – Finalmente
Fosco 17 – Dicembre
Le Ore – La mia felpa è come me
Francesca Miola – Amarsi non serve
Marte Marasco – Nella mia testa
Roberto Saita – Niwrad
Wepro – Stop/Replay
Cordio – La nostra vita
Symo – Paura di amare
Diego Conti – 3 gradi
Fedrix & Flow – L’impresa
Sisma – Slow motion
Cannella – Nei miei ricordi
La Zero – Nina è brava
Laura Ciriaco – L’inizio
Deschema – Cristallo
Mescalina – Chiamami amore adesso
Giulia Mutti – Almeno tre
Nyvinne – Io ti penso

Tra i finalisti di Sanremo Giovani troviamo anche il giovane Einar Ortiz, finalista della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, Federica Abbate che ha trionfato al Wind Summer Festival e i La Rua che vantano un featuring con Federica Carta. Non troviamo invece il nome di Giacomo Eva che, come abbiamo anticipato, si era candidato inizialmente ma poi ha rinunciato per partecipare ai casting di Amici 18.

Articoli Correlati