GingerGeneration.it

Sanremo Giovani 2021: Martina Beltrami e Matteo Romano tra i 12 finalisti

scritto da Giovanna Codella
sanremo giovani

Italia e non solo: c’è anche una “voce” dallo Yemen tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021 che il 15 dicembre in diretta su Rai 1 si contenderanno i due posti tra i “Big” del Festival di Sanremo 2022.

Ma ci sarà anche un’ex allieva di Amici di Maria De Filippi a salire sul prestigioso palco dell’Ariston.

Stiamo parlando della torinese Martina Beltrami, una delle protagoniste dell’edizione che ha visto vincere Gaia Gozzi, che riuscì ad accedere al Serale pur venendo eliminata durante il primo appuntamento in prima serata del talent show.

Dopo Amici, Martina non ha di certo abbandonato la musica e lo scorso anno ha pubblicato l’intensa ballad Luci accese e in seguito (la scorsa estate) Per dirti che (mi spiace).

E poi c’è Matteo Romano, anche lui un giovane piemontese, che  su TikTok ha raccolto successi diventati virali e da milioni di stream, come quello di Concedimiseguito da Casa di Specchi.

Chi sono i 12 finalisti di Sanremo Giovani

Terminato l’ascolto delle 46 canzoni selezionate tra le oltre 700 candidate, la Commissione Artistica del Festival di Sanremo – presieduta dal Direttore Artistico Amadeus con Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis – ha scelto gli otto finalisti ai quali si aggiungono i quattro provenienti da Area Sanremo.

I prescelti – con i titoli dei brani e la provenienza – sono: Bais, Che Fine Mi Fai (Udine); Martina Beltrami, Parlo di te (Torino); Esseho, Arianna (Roma); Oli?, Smalto e tinta (Belluno); Matteo Romano, Testa e croce (Cuneo), Samia, Fammi respirare (Yemen); Tananai, Esagerata (Milano); Yuman, Mille notti (Roma).

Questi, invece, i selezionati da Area Sanremo: Destro, Agosto di piena estate (Leverano – Le), Littamè, Cazzo avete da guardare (Terrassa Padovana – Pd); Senza_Cri, A me (Brindisi); Vittoria, California (Villafranca in Lunigiana – Ms).