Amici 18: Giacomo Eva si ritira da Sanremo Giovani

di Giovanna Codella
giacomo Eva amici 18

La Rai ha annunciato i 69 artisti ammessi a Sanremo Giovani, gara che stabilirà quali saranno i due artisti che parteciperanno a Sanremo 2019, insieme ai big. Tra i cantanti selezionati  c’è anche Giacomo Eva, cha abbiamo visto ai casting di Amici 18 e che si era presentato a Sanremo Giovani con il brano Errore Bellissimo. Qualche giorno fa è arrivata  anche la comunicazione che il cantante si è ritirato per “motivi personali”. In sostituzione dell’artista, l’artista Lelio Morra con il brano Giganti.

Ieri è stato registrata la prima puntata speciale di Amici 18, con la formazione della classe, e che andrà in onda sabato pomeriggio, 17 novembre. Come è stato confermato dalla produzione stessa, Giacomo Eva è candidato al banco della nuova edizione del talent show di Canale 5. Di conseguenza è molto probabile che l’artista abbia preferito il banco di Amici alla sua partecipazione al Festival.

Giacomo Eva, è già stato concorrente di un altro talent ovvero della nona edizione di X Factor e più precisamente nella categoria Under, guidata da Morgan. Tra i 69 artisti ammessi a Sanremo Giovani, invece, troviamo due ex concorrenti della passata edizione di Amici: si tratta di Einar Ortiz e di Zic, con i brani Centomila volte e Torta.

L’audizione del 12 novembre ridurrà ulteriormente i candidati per arrivare agli artisti che, insieme ai nomi selezionati tra i vincitori di Area Sanremo, parteciperanno il 20 e 21 dicembre, in diretta su Rai 1, alla gara vera e propria di Sanremo Giovani, che proclamerà i due vincitori che arriveranno al Teatro Ariston.

E voi cosa ne pensate della decisione di Giacomo Eva, candidato al banco di Amici 18?

Articoli Correlati