Sanremo 2018: il video dell’invasione del contestatore sul monologo di Fiorello

di Alberto Muraro

Una contestazione a tutti gli effetti, non tanto contro Fiorello bensì contro il sistema. Un uomo, sconosciuto, ha aperto la prima serata del Festival di Sanremo 2018 con una protesta che ha lasciato tutti senza parole, Fiorello compreso.

Fiorello aveva appena iniziato il suo monologo, quando l’uomo è salito sul palco gridando. Il contestaore, che è stato immediatamente cacciato dalla sicurezza, ha chiesto di poter parlare con “il procuratore della Repubblica”. Contrariamente ai celebri casi di Cavallo Pazzo e dell’uomo che minacciò di suicidarsi e fu salvato da Pippo Baudo, sono sconosciuti gli ulteriori dettagli sui motivi della protesta.

Qui sotto le immagini della contestazione a Sanremo 2018. Fra pochi minuti, caricheremo il video del fattaccio.

Festival di Sanremo – Fiorell0 – video – RaiPlay

Lo showman apre la 68° edizione di Sanremo 2018 con la sua ironia travolgente

Lo scorso 4 febbraio Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker hanno reso note alla stampa tutte le anticipazioni sul Festival di Sanremo 2018 e in particolar modo sulla prima puntata, onda il 6 febbraio su Rai Uno.

Nel corso della prima serata, che durerà dalle 20:35 alle 00:45 circa, potremo ascoltare tutte e 20 le canzoni dei BIG in gara, che vi ricordiamo eviteranno le eliminazioni delle edizioni di Carlo Conti. Una volta ascoltati tutti i pezzi, avremo già a nostra disposizione una classifica parziale da parte della giuria demoscopica. Il meccanismo della prima serata prevede che a votare sia il pubblico da casa tramite televoto, la demoscopica e la giuria della sala stampa: i tre sistemi di votazione avranno un peso percentuale rispettivamente del 40%, del 30% e del 30%.

Ecco i nomi dei BIG in gara e le loro canzoni, l’ordine di uscita e la scaletta verranno rivelati durante la conferenza stampa di martedì 6 febbraio.

Roby Faccinetti e Riccardo FogliIl Segreto del tempo

Nina Zilli Senza appartenere

The KolorsFrida

Diodato e Roy PaciAdesso

Mario BiondiRivederti

Luca BarbarossaPassame er sale

Lo Stato SocialeUna vita in vacanza

AnnalisaIl mondo prima di te

Giovanni CaccamoEterno

Enzo Avitabile con Peppe ServilloIl coraggio di ogni giorno

Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi

Renzo Rubino Custodire

NoemiNon smettere mai di cercarmi

Ermal Meta e Fabrizio MoroNon mi avete fatto niente

Le VibrazioniCosì sbagliato

RonAlmeno pensami

Max GazzèLa leggenda di Cristalda e Pizzomunno

DecibelLettera dal duca

Red CanzianOgnuno ha un suo racconto

 

Fra le anticipazioni, oltre agli ospiti (forse ci sarà anche Laura Pausini, anche se è stata colpita da una forte laringite) Michelle Hunziker ha confermato che indosserà per tutto il Festival una rosa che rappresenterà un simbolo della lotta contro alla violenza sulle donne.

Che cosa ne pensate della contestazione al Festival di Sanremo 2018?

Articoli Correlati